Penso che chi li ha votati lo ha fatto perchè costituiscono l'unico modo per poter avere un tramite tra i cittadini e il parlamento.
Visualizzazione Stampabile
Penso che chi li ha votati lo ha fatto perchè costituiscono l'unico modo per poter avere un tramite tra i cittadini e il parlamento.
EEEEEEEHHHHH non avevo notato gli angeli serafini che in una danza li accompagnavano.
Alti ideali. Sfottere l'avversario e strumentalizzare l'ignoranza. Ovviamente parlo dei vertici eh, non della base. Ma nel m5s, i vertici non contano. 1 è 1 giusto? giusto!
In Sicilia M5S non appoggiano persone o giunte ma solo leggi.
Ma ti lascio volentieri al tuo caro amico Mario Monti che sabato, appena s'è visto negare la poltrona, ha subito pestato i piedi e regalato 6 voti a Schifani... grande esempio di coerenza devo dire :lol:
l'ennesima persona in politica che dimostra di pensare di più al bene del paese piuttosto che al suo benessere personale.
@Andrew e tu accusavi me di essere uno sfegatato grillino? :kisss:
Le cose più gravi di sabato secondo me sono due: Primo, non avere avuto lo streaming della riunione. Giustamente sono convinto che una discussione importante non debba magari andare in diretta (per non avvantaggiare gli avversari), ma in differita si può fare.
Secondo, il post di grillo è stato una titanica cazzata (cit. Andrea Scanzi), perchè se fosse stato zitto, sarebbero bastate le parole del capogruppo Crimi a spegnere qualsiasi polemica :
Invece quell' idiota di grillo :burn: . oggi ha fatto un mezzo passo indietro, ma personalmente non mi basta. O si indipendentizzano, o il mio voto è perso.Citazione:
"Sicuramente nella cabina elettorale qualcuno di noi ha agito in coscienza e questa è stata una grande espressione di libertà, di quello che è il nostro spirito. Nel pomeriggio ci siamo incontrati come sempre nello stile del M5S. Il gruppo è uscito all'unanimità con un'unica speranza: la non rielezione di Schifani".
Tra l' altro ha eletto dei coordinatori della comunicazione dei gruppi, ma servirebbero più a lui che ai parlamentari.
@Swen io capisco il tuo ragionamento sul non avere uomini del PD ovunque, e sono d' accordo su questo punto, ma ricordiamoci che il M5S NON è il primo partito, ne alla camera ne tantomeno al senato. Gli spettano di diritto alcuni posti (il mio sogno è un grillino presidente del copasir!) ma quelli che non gli spettano di diritto devono adeguarsi al parlamento. Votare Grasso , secondo la mia modestissima opinione, era l' unica scelta possibile. Se tutte le "trappole" del PD prevedono mettere gente nuova in posti importanti e influenti, ben venga, è già un ottimo risultato del Movimento. Ovvio che non è il miglior risultato, ma il M5S NON ha la maggioranza, e deve conviverci.
Bisogna vedere come reagirà il governo alle proposte di legge M5S. Solo in quel frangente si capirà chi sta dalla parte di chi e fino in che misura. Soprattutto quando si mette mano al portafoglio.
sempre che ci si arrivi ad un Governo ..
Intanto su 218 DDL ce ne fosse uno dei grillini.
Rivoluzione silenziosa.