La prossima settimana sarà nera.
Visualizzazione Stampabile
La prossima settimana sarà nera.
6 al compito di storia e 6 e mezzo al compito di filosofia
Mica male
6 all'unica verifica di calcolo fatta in 4 mesi. Domani quella di matematica mi si scopa a dovere e devo imparare tutte le formule goniometriche finora viste più le formule parametriche. Ho anche carpito il segreto celato dietro ai valori di seno, coseno, tangente e cotangente sui vari gradi del cerchietto goniometrico.
FINALMENTE! Ho tutti i risultati :lol:
Ricapitolo:
Compito di francese: 6 e mezzo.
Compito di storia: 8+.
Disegno: 8+.
Compito di latino: 8 e mezzo.
Interrogazione di fisica: 7 e mezzo.
Compito di Ariosto (avuto oggi): 7 e mezzo.
Storia dell'arte: 9+.
E purtroppo non ho perso neanche un etto ._.
Domani fanno gli scrutini, per sabato punto a fare un'interrogazione in storia e di consegnare la recensione di un libro
che book?
Oggi è arrivata la supplente. E' una ragazza, carina per giunta. Inizialmente mi stava simpatica proprio per questo fatto, poi ha cominciato a starmi sulle palle per non-so-che. Forse è il suo modo di fare da donna sofisticata ("Facciamo un po' di brain-storming!"), oppure perchè in un'ora di lezione non ha accennato un sorriso, o forse perchè quel suo accento paesano tradisce la sua aria sofisticata.
Ah, e ci ha fatto anche tradurre una frase (elementare, tralaltro) dall'italiano al latino. Molto utile nel caso ci imbattessimo in un latino per strada.
Il mio professore di storia ci ha dato il compito di trovare per la prossima lezione i legami tra calvinismo ed i fumetti di walt disney!!!
Penso si riferisse a Paperone.
Oggi lezione incentrata sul Tasso: polemica su Cavalcanti e Dante, con conseguente opinione riguardante il dibattito "docere o diletto?" della poesia, più considerazioni sul Bembo e su Della Casa.
Ma nemmeno io però ho collegato il fatto che Paperone sia il classico "self-mad man (duck, pardon)".
Se non sbaglio uno dei principi del calvinismo riguarda l'elezione ed uno dovrebbe rendersi conto di aver la grazia a seconda dell'"andamento" della sua vita.
Sì quello che dici è vero, certo forse è più il luteranesimo ad essere incentrato sulla rivalutazione del lavoro, visto come strumento per ringraziare Dio e difatti il protestantesimo è alla base del capitalismo.
Eheheh dimentichi tutto quello portato dai puritani e la ricchezza dei paesi dovuta all'approccio "calvinista".
6 a filosofia. Avevo studiato 1 capitolo su 2.
In Paperdinastia, precisamente nel capitolo V, Paperone finisce in una sorta di paradiso e, ad un certo punto, i suoi avi si trovano a sfogliare un grosso librone, il Libro De' Paperoni, dove è scritta tutta la storia passata, presente e futura della casata.
Ciò è anche in fila con l'idea di destino (e quindi predestinazione) propria di Calvino. Certo, questo non ha nulla a che fare né con l'etica del lavoro né con la destinazione al paradiso o all'inferno arbitraria da Dio (tanto che nel fumetto non è mai citato l'Inferno, mentre è rappresentata una sorta di Paradiso).
Interrogato in storia e preso 9--.
Oggi ho dato il primo esame.
Storia bizantina.
Mi sono imbucato in lettere moderne per aiutare un'amica.
Lol.