Veramente un film eccezziunale
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno mi spiega perchè sette anime ha voto bassissimi dalla critica? Ciò io lo trovo fantastico
ah tra i miei film preferiti aggiungo anche la saga del signore degli anelli. oramai aggiungo tutte saghe a percussione :3
Certo, io per primo evitp le recensioni sempre e comunque, ma diamine qua mi sono decisamente innervosito, cioè su metacritic sta sotto il 4 ma stiamo scherzando? Su mymovies sotto le 2 stelle, va beh mi consolo col le recensioni degli utenti che sono molto positive. Filmone non l'avrei detto
Beh io mi affido a imdb dove i voti sono messi da migliaia di utenti. Stando alla mia watchlist che ho la, i miei film preferiti sono:
-inception
-the prestige
-il gladiatore
-il cavaliere oscuro
-la leggenda del pianista sull'oceano
-memento
-shutter island
-signore degli anelli 3
-shindler's list
...
mi sono dimenticato di dire che questa settimana sono riuscito ad approfondire, guardandolo per la prima volta dopo anni, il film disney il pianeta del tesoro, beh io ancora mi chiedo come sia possibile che questo film sia stato un flop, davvero personalmente credo che sia il mio film disney preferito, con una trama molto profonda e realistica e totalmente diversa dai classici disney- principe-principessa-amore-e-vissero-felici e contenti, complimentoni, consiglio a tutti di guardare questo film perchè merita ed è molto emotivo. Tra l'altro domani lo danno su sky cinema family alle 19 00
Vero, però credo anche che un fatto discriminante sia stato che è uscito nel periodo in cui i film d'animazione computerizzata iniziavano a sostituire i film classici a cartone animato, difatto è stato uno degli ultimi sullo stile classico
Io credo che fosse più difficile innovare con il disegno a mano, si era sempre soggetti al raffronto con il passato, l'avvento della computer graphic, invece, ha rappresentato una sorta di anno zero per il mondo dell'animazione e ha sdoganato anche un modo diverso di raccontare le storie, più maturo in un certo senso e sicuramente più ironico, non penso che Shrek sarebbe stato apprezzato in egual misura se fosse stato creato con le tecniche classiche di disegno
Stasera han dato This Must Be The Place su Sky, dopo migliaia di tentativi per vederlo entra di diritto nella mia lista insieme a The Hurt Locker e Pulp Fiction.
Capolavoro.
aggiungo anche la trilogia del signore degli anelli ai miei film preferiti
Ho visto questo film l'altra sera su Premium Cinema, lo stile narrativo di Sorrentino è ben riconoscibile, Cheyenne ha diversi punti in comune con Titta Di Girolamo, protagonista di "Le conseguenze dell'amore", un uomo che vive per inerzia, segnato dal suo passato, in contrasto con il padre. Il tema portante della pellicola è proprio il tentativo di riavvicinamento tra padre e figlio, anche se postumo alla morte del primo. Molto convincente, e non è certo una sorpresa, l'interpretazione di Sean Penn, particolare nel gusto la colonna sonora scelta dal regista, ma questa è una prerogativa di Sorrentino (molto apprezzata dal sottoscritto). Un bel film, anche se il finale mi è sembrato un po' semplicistico, rimane imho al di sotto di "Le conseguenze dell'amore", ma degno di nota
Io lo vidi al cinema, non ho visto Le conseguenze dell'amore ma reputo comunque TMBTP una buona pellicola.
Al commento di Dreblin aggiungerei che è sì un road movie che tenta di riavvicinare il legame di sangue, ma è soprattutto un viaggio alla ricerca del proprio io di Cheyenne e un'espiazione di colpe e peccati del passato, un allargamento dei propri orizzonti.
Indubbiamente il film ha anche questa chiave di lettura, il trucco che copre il viso di Cheyenne rappresenta, oltre che una maschera per nascondersi al mondo, anche una sorta di castigo auto-inflitto (dato il disprezzo che il protagonista esprime a più riprese nei confronti di se stesso) e una gabbia per il suo io interiore, infattiIl tema della prigione dell'anima è un altro parallelismo tra TMBTP e "Le conseguenze dell'amore", anche se in TMBTP questo stato di prigionia è auto-imposto, mentre in LCDA è forzato da fattori estranei alla volontà del protagonistaSpoiler:
Non ricordo se lo avevo già citato ma Inception è decisamente tra i miei preferiti, adoro troppo quei media che ti fottono il cervello e ti lasciano a ragionare e fare ipotesi su quello che è successo, beh Inception ci riesce in pieno, ancora oggi ho ancora parecchi dubbi, di sicura va visto almeno 2 volte... bellissimo
Io trovo Inception abbastanza lineare pur piacendomi un bordello, Memento è da fottimente invece.