Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Samvise
Io più che altro lo dico perché se sapeva fare la fase difensiva sarebbe stato un titolare fisso, mentre Ranieri ha preferito Cassetti proprio perché offriva qualche garanzia in più proprio in fase difensiva. Cmq come giovane su cui puntare non è una brutta scelta.
Sotto Spalletti non l'ho visto male nemmeno in fase difensiva, così come tra Torino e Udinese. E Cassetti non è che sia proprio un terzino difensivo... Boh, questa scelta di Ranieri francamente non l'ho capita molto, sicuramente i risultati gli hanno dato ragione, però...
-
Citazione:
The_Ophidian
Sotto Spalletti non l'ho visto male nemmeno in fase difensiva, così come tra Torino e Udinese. E Cassetti non è che sia proprio un terzino difensivo... Boh, questa scelta di Ranieri francamente non l'ho capita molto, sicuramente i risultati gli hanno dato ragione, però...
Cassetti da quando era a Lecce è sempre stato più offensivo che difensivo, però qui a Roma in situazioni di emergenza ha anche fatto il centrale. L'hanno con Spalletti è stato uno dei migliori, il fatto è che il resto era dei peggiori! lol
Non so magari non si è ritrovato negli schemi di Ranieri, ma ricordo che a Livorno abbiamo pareggiato 3-3 facendo fare 3 gol a Lucarelli, e due sono colpa sua. E poi altre sbavature qui e lì. Ma ripeto, magari con un altro allenatore torna a far bene, e lo spero, sia per lui perché è un ragazzo bravo e serio, e sia per l'Italia, può essere molto importante anche in nazionale.
-
Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile?
Io la vedo una misura populista, inutile e anche ingiusta. Ingiusta perché entrata in vigore a mercato già iniziato, inutile perché tanto di extracomunitari ce ne sono pochi, visto che quasi tutti hanno il doppio passaporto e populista perché si fa vedere che si vogliono valorizzare i vivai, quando invece non è così. Ma perché non calciano a pedate Abete??
-
Citazione:
Samvise
Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile?
Io la vedo una misura populista, inutile e anche ingiusta. Ingiusta perché entrata in vigore a mercato già iniziato, inutile perché tanto di extracomunitari ce ne sono pochi, visto che quasi tutti hanno il doppio passaporto e populista perché si fa vedere che si vogliono valorizzare i vivai, quando invece non è così. Ma perché non calciano a pedate Abete??
Di per sé può essere un provvedimento nella giusta direzione, anche se appunto limitata (doppi passaporti e/o Oriali :rotfl:) e sicuramente insufficiente nel raggiungere lo scopo (hai ragione... questo come valorizzerebbe direttamente i vivai?? Perchè piuttosto non istituire una quota di giocatori del vivaio e/o di under 23 da tesserare in pria squadra?). Comunque sia la tempistica è sicuramente immonda. Istituire una regola del genere a sessione di mercato in corso è una cosa da dementi, che effettivamente ha fatto incazzare come faine un pò tutte le squadre.
Che dire, un degno prodotto del nostro ridicolo sistema calcistico...
-
Citazione:
Samvise
Che ne pensate della nuova regola di un solo nuovo extracomunitario tesserabile??
Una cazzata mostruosa, inutile e ingiusta (poichè introdotta a mercato in corso).
Intanto chiariamo: 1 solo extracomunitario tesserabile ALL'ANNO. Quindi ogni anno se ne può buttar dentro uno. E' un assurdità. Non valorizza gli italiani, non valorizza il vivaio, si limita a mettere una restrizione inutile ai nuovi acquisti.
Potevano imporre un numero minimo di italiani in campo o di giocatori provenienti dal vivaio in elenco. Hanno scelto la strada più inutile e dannosa.
-
Citazione:
Naoto
Potevano imporre un numero minimo di italiani in campo o di giocatori provenienti dal vivaio in elenco.
Esatto, io è da anni che spero in una normativa del genere e invece ci ritroviamo sempre con queste regolette inutili.
-
Per farvi capire quanto questa federazione abbia voglia di puntare sui giovani:
Citazione:
Retroscena: perché nel 2003 disse no alla Federcalcio? «Perché non mi avrebbero fatto lavorare come volevo. Intendevo mettere alcuni allenatori e osservatori nei posti giusti per far crescere il settore giovanile azzurro. Quando capii che non era possibile, ringraziai e declinai l’offerta». Ci abbiamo perso tutti.
A parlare è Bruno Conti, uno che da quando è a Roma ha tirato fuori tra gli altri gente come De Rossi, Aquilani, Pepe e D'Agostino...
Naoto è vero che è un extracomunitario tesserabile all'anno, però mi pare che per tesserarne uno devi darne via un altro, come succede ora.
Inoltre, come hai detto tu è stata introdotta a mercato iniziato, e come ha detto Lotirchio come faranno quelle società che hanno già dei discorsi avviati e magari si troveranno a pagare delle penali?
Hanno ragione Costanzo e Galeazzi super coppia del mondiale (:asd:): MAZZOLA PRESIDENTE! Cioè ci vuole uno che a calcio ci abbia giocato e che sappia cosa fare, e, secondo me, Mazzola è uno che ha i requisiti sia professionali che morali per farlo.
-
Mazzola, insieme a Sacchi, è l'unico che ci capisce qualcosa di calcio in tutti i programmi in TV e in generale. Sandro è stato un grande giocatore e Sacchi un grande allenatore. Meglio di loro!
-
Oh beh, il fail albiceleste non potrà far altro che ravvelocizzare il passaggio di Mascherano all' inter. :D
-
Spero vivamente che non venga acquistato. Secondo me, questo è l'annodella rifondazione dell'Inter. Dare via qualche pezzo pregiato (come Milito e Maicon ad esempio) e puntare sul vivaio (da cui sono usciti calciatori come Bonucci, Balotelli e Santon) e sui giovani italiani. C'è quel Mattia Destro che fa sfraceli, là davanti in primavera.