Visualizzazione Stampabile
-
A un'ora e mezza circa dall'inizio del match, ecco la probabile formazione del Milan:
Storari
Abate, Nesta, Kaladze, Jankulovski
Gattuso, Pirlo, Ambrosini, Seedorf
Ronaldinho, Huntelaar
Il Milan deve assolutamente vincere questa sera: sarà una partita difficile, ma non si può sbagliare...
-
Mamma mia, che brutto Milan ieri sera: la squadra rossonera è stata surclassata dal Bari in ogni settore del campo. L'unica colpa della squadra di Ventura è stata quella di non riuscire a concretizzare le tantissime occasioni da rete (secondo me un 4-0 per il Bari c'era tutto). Il Milan ha giocato malissimo: senza idee, con troppa lentezza e prevedibilità e dava sempre al Bari il tempo di riprendere posizione in mezzo al campo. Centrocampo inguardabile con Pirlo, Gattuso e Ambrosini che hanno sofferto il pressing dei pugliesi. L'attacco è stato sterile con un Ronaldinho, che alterna a una cosa buona, 40 cazzate e un Seedorf inguardabile. Nel Bari molto positivi Rivas (una partita da 9 a mio avviso), Alvarez (grande partita, però troppo egoista e non l'ha mai messa in mezzo) e anche Barreto (utilissimo nella fase offensiva). Nel Milan di positivo c'è il solo Storari, che ha fatto delle parate fantastiche e ha impedito al Bari di vincere. Buona prova anche per Abate che, anche se nel primo tempo ha sofferto Rivas, nel secondo è stato l'unico che ha provato ad attaccare. Il resto della squadra è gravemente insufficiente, secondo il mio parere.
In conclusione, un punto d'oro...
-
Se la dirigenza rossonera ha un briciolo di dignità (vabbè, facciamo finta per un attimo che esista questa possibilità...), tragga da questa partita un bel pò di spunti di riflessione: una neopromossa fa visita al Milan a S.Siro. Finisce con uno 0-0 che sta strettissimo a una delle due squadre, che ha dominato la partita praticando una manovra fluida e un eccellente possesso palla che a tratti è diventato un vero e proprio torello; ha creato una miriade di palle goal, e può soltanto maledire la sufficienza i leziosismi di troppo dei propri attaccanti -oltre che la prova maiuscola del portiere avversario- per aver chiuso senza goal un match che poteva rivelarsi una goleada a favore.
Ecco, ora riflettete che la squadra in questione non è il Milan, ma bensì la neopromossa. E riflettete pure che questo ormai non fa notizia più di tanto.
E comunque, che tristezza che mi fa Leonardo. Da giocatore è stato probabilmente uno degli avversari che ho più rispettato e ammirato, come osservatore ha regalato ai rossoneri un bel pò di soddisfazioni non indifferenti, e ora, come allenatore si sta rapidamente e inesorabilmente sputtanando. Non tutta la colpa è sua, perchè di fatto s'è trovato in una posizione che sarebbe stata molto scomoda anche per l'allenatore più navigato... Ma, nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia per accettare l'incarico. E inoltre, il brasiliano ci sta mettendo del suo, mostrandosi quantomeno inadeguato al ruolo di allenatore.
E che tristezza anche Huntelaar. E' vero che i problemi di natura tattica ci sono, e sono enormi (The Hunter costretto ad allargarsi fuori dall'area avversaria proprio non si può vedere...), ma da quel che ho visto finora nel Milan, il ragazzo -che mi piace ricordarlo, è uno dei miei pallini personali- pare infiacchito e svogliato al massimo, senza il mordente e la fame di goal che ne ha sempre contraddistinto la carriera. Effetto Milan? Visto che l'atteggiamento psicologico in casa rossonera mi sembra generalmente proprio questo...
-
Meno male che Berlusconi aveva detto che la rosa del Milan era competitiva ai massimi livelli in ambito nazionale ed internazionale. Aspettiamo lo Zurigo...
-
Ho sentito di un Milan definito pessimo...
Temo che Leonardo venga additato come capro espiatorio.
-
Mah, peccato per la partita. Premetto che il Milan non ha giocato una grande partita, ma a mio avviso meritava il pareggio e anche la vittoria per le occasioni avute. Primo tempo giustamente allo Zurigo che ha giocato una buona frazione di gioco e poteva anche raddoppiare (però anche il Milan ha avuto un occasione limpidissima con Inzaghi). Nel secondo tempo, il Milan cambia marcia con gli innesti di Ronaldinho e Zambrotta e crea tantissime palle gol senza concretizzare: come per esempio Pato che davanti a Leoni non riesce a mettere in rete con il colpo sotto, ma anche Inzaghi che per ben due volte si vede parare due tiri dal portiere svizzero e nel finale i due pali presi da Ambrosini e da Zambrotta. È vero che il gioco non è stato dei migliori, ma questo è risultato è altamente ingiusto secondo me, anche se una squadra come il Milan non deve giocare così contro lo Zurigo...
-
Ma una squadra come il Milan non può assolutamente perdere con lo Zurigo! C'era la musica della champions, c'era Sansiro, c'era lo Zurigo e tutto dava per scontato una facile vittoria. Brutta figura anche per l'Italia, Inter e Juve hanno sempre fatto pena, la fiorentina non è squadra di alti livelli dove al massimo possiamo aspettarci un miracoloso passaggio agli ottavi, e ora che anche il Milan se ne va arriveremo al punto che il ranking tedesco ci supera e ci saranno meno squadre italiane a rappresentarci in Europa...
-
Mah... a me sembra che il Milan abbia più o meno gli stessi problemi di quando c'era Ancelotti, almeno in termini di gioco. Là davanti manca una sponda (ci sarebbe Borriello, ma è sempre rotto), e se la soluzione diventa Pippo "gioco ancora per battere il record di Muller" Inzaghi che ha una mobilità da film horror siamo proprio messi male, a centrocampo ci sono una serie di bolliti da paura (e manca Kakà), la difesa si concede ancora qualche disattenzione di troppo (nonostante il ritorno di Nesta) e le fasce sono perlopiù qualcosa di inguardabile.
Leonardo più che inadeguato come allenatore, per adesso mi sembra inadeguato alla situazione. Del resto, con questo Milan, non è che ci sia molto da fare, onestamente.
-
Finisce 1-1 a Bergamo.
Milan brutto nel primo tempo e una buona Atalanta che passa in vantaggio sfruttando un errore del Milan nella fase difensiva. Dopo l'espulsione di Radovanovic (l'arbitro è stato troppo fiscale, secondo me) la partita è stata a senso unico con un Milan sfortunatissimo che si mangia di tutto e di più, che però trova il gol con Ronaldinho imbeccato benissimo da Nesta. Il forcing del Milan nel finale non porta a nulla. Peccato, secondo me si poteva vincere con maggiore attenzione in difesa, con più concretezza in attacco e con quella fortuna che il Milan dall'inizio dell'anno non ha mai avuto.
-
Però con un uomo in più in casa dell'ultima ci si aspetta una goleada...