Visualizzazione Stampabile
-
Vabbé! Io oramai ci rinuncio! :asd:
Cmq mi permetto di farti notare una cosa un pò bizzarra che hai affermato!
Citazione:
Ma la Z Sword fu inserita li in un'epoca diversada quella di quei Kaiohshin, l'epoca in cui c'era l'attuale vecchio Kaiohshin che ci si rinchiuse... Che ne sappiamo se quell'epoca è antecedente a quella dei 5 Kaiohshin, secondo me viene dopo...
Coff... coff... coff... ehm... dunque.. se la spada Z contiene Kaioshin il sommo (che è antenato vecchio di 15 generazioni rispetto all'attuale discendenza dei Kaioshin che ha affrontato Bu [di cui rimane solo quello dell'Est]) mi spieghi come fisicamente sia possibile che essa sia post Majin Bu? O_o
E due piccole chicche! :asd:
Citazione:
Originariamente Scritto da
goldsaint13
Non è certamente una chiara incongruenza, diciamo che è interpretabile... Le vere incongruenze sono quelle dei film o del GT... Sono tipo il sapere che qualsiasi malvagio non va all'inferno ma viene purificato e poi vedere le anime di Cell e Freezer, quella è una vera incoerenza, non certo queste...
Ne parlavo giusto in Errori...
Io sono convinto che semplicemente, nell'anime, si varii di caso in caso! E quello di Vegeta consente la reincarnazione! Freezer e co. no!
Citazione:
E' nello Z che poi maggiore potenza = vittoria
XDDDDDDDDDDDDDD
vallo a dire a Ten che bloccà Cell+C17, a Fat Bu che sopravvive a Goku Ssj3, a Gohan che mette in crisi Freezer 2° mutazione... ecc..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
AlphaOmega
Ne parlavo giusto in Errori...
Io sono convinto che semplicemente, nell'anime, si varii di caso in caso! E quello di Vegeta consente la reincarnazione! Freezer e co. no!
OT
Nell'anime di fatto la reincarnazione viene abolita... per una ragione che tra l'altro mi sfugge del tutto... :asd: Forse necessitavano di una fornace da cui ripescare tristemente i vecchi nemici nelle loro peggiori idee...
L'unica ecccezione la rappresenta Bu, che si reincarna effettivamente in Ub, ma sembra quasi solo per un desiderio espresso da Goku.
Nel manga ovviamente l'inferno è solo l'anticamera della purificazione, e chiunque subisce il medesimo trattamento. In sostanza da qualche parte nell'universo ci sono la reincarnazione di Freezer, Cell, Dodoria, Radish, Red, Black, Il Generale Blue, Nappa, Zarbon, il Dottor Gero... et cetera et cetera. :lol:
Sarebbe una vera figata immaginarseli! :asd:
-
OT infatti! :asd:
Cmq la reincarnazione non è proprio cancellata! (vedi Movie di Janemba in cui è presente la macchina purifica anime)
Semplicemente mandare in giro tizi coi poteri di Cell e Freezer è meglio evitare! :asd:
Solo gente realmente pentita può reincarnarsi (dopo eventuale pnea negli inferi)
OT
-
Non c'entra na sega il pentimento... :asd:
Le anime dei malvagi vengono appunto purificate, non è che espiano da sole perchè si pentono, Piccolo lo spiega molto chiaramente a Vegeta come funziona.
Le anime dei bad mans vengono resettate e reinstallate per un nuovo tentativo di raggiungere il paradiso.
In sostanza il concetto (molto orientale a differenza dell'inferno cristiano/occidentale che condanna senza possibilità di riscatto) è che un'anima ha infiniti tentativi per diventare un giusto e meritarsi il paradiso.
-
Io la vedo più cosi: c'è chi merita il paradiso, chi no e chi (seppur potrebbe meritarlo) non si è ancora impegnato realmente!
Questi ultimi si reincarnano!
-
Io non ne farei una versione personale della vita dopo la morte.. :asd:
L'autore è molto chiaro e la sua visione è molto bella ed orientale.
L'anime si frigga. As always. :asd:
-
U_u io la morte non la vedo proprio cosi! :asd.
Ho spiegato come si razionalizzà l'anime! :asd:
-
Ma in questo caso non è che l'anime dia una versione incoerente o sbagliata che va spiegata in qualche modo, lo sappiamo tutti come funziona l'inferno cristiano, lo abbiamo inventato noi.
Toriyama semplicemente ne dà una versione diversa, inglobando un aspetto della religione cristiana nella visione orientale della vita dopo la morte.
Quello dell'anime in questo caso non è certo un errore quanto una modifica arbitraria dell'originale.
-
Nemmeno questo! :asd:
Poiché l'inferno venne mostrato ben prima che Junior spiegasse qualcosa! :asd:
Ok! Basta OT
-
Ma guarda che la faccenda della purificazione e reincarnazione è antica, mica la dice Piccolo per la prima volta. O.O
Lui si limita a spiegarla a Vegeta ma la cosa era stata già spiegata in precedenza, non ricordo se in occasione di Radish o addirittura molto prima.
E comunque l'inferno esiste anche nella versione di Toriyama, non è che non esiste, semplicemente serve da stazione temporanea delle anime in attesa di purificazione (che evidentemente non è una cosa così immediata).
Niente di malissimo nell'OT via, per cambiare un po' argomento! :asd: