Eh il pazzo fino a quando c'è Prandelli la nazionale può scordarsela...
Io guardo avanti, uscendo al girone tra una settimana, chi sostituirebbe Cesare? :D
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi..se uqsto è il meglio dell'Italia..siamo messi bene. Che inoltre, ricordiamo una cosa, non serve avere una squadrona per vincere. Bisogna, correre, aver voglia e un BUON ALLENATORE. Nel 82 non avevamo i campionissimi eppure, li abbiamo smerdati tutti. Nel 2006 il brasile aveva non so quanti palloni d'oro in campo ed è uscita ai quarti. Nel 2010 italia e francia sono uscite ai gironi.
Bonucci, Barzagli, Maggio e così via, possono essere ottimi giocatori, NON CAMPIONI ma se ben valorizzati e inseriti in una squadra con delle idee precise e dei concetti decenti, possono fare grandi cose. Ripeto, la Juve quest'anno non aveva 11 campioni, ma ha vinto lo stesso perchè volevano correre e Conte li ha saputi allenare.Come Mazzarri con Maggio e Allegri con Cassano.
Che poi insomma...se ci fossero Chiellini e Abate al posto di Maggio e Bonucci...sarebbe meglio.
Anzi, sottolineo il concetto di prima: l'Italia avrà pure fatto cagare, ma la Russia, pur non avendo grandi giocatori, avrebbe messo in difficoltà chiunque.
Zeman in nazionale sarebbe un grosso fallimento. Se non può preprarare atleticamente i giocatori e se non può fargli ripetere gli schemi fino alla nausea, fa la fine di Lippi nel 2010.
E poi ti immagini 5/6 giocatori della juve allenati da Zeman?
Io ci metterei Capello, ma dubito che accetterebbe.
Oh, se all'Italia fa così schifo, Prandelli noi lo riprendiamo volentieri :lol:.
In effetti Zeman avrebbe bisogno di lavorare con continuità per ottenere buoni risultati e Capello sarebbe capacissimo di snobbare la nazionale, quindi… Boh! Però c'è anche Gasperini libero :lol:
io continuo a dire che Osvaldo (o Destro, in alternativa) andava convocato...
Se la notizia che ho sentito è vera sembra proprio che Barzagli abbia avuto uno stiramento al polpaccio sinistro e salterà l'europeo... :dead:
Mentre per Buffon la spalla dovrebbe essere a posto