Visualizzazione Stampabile
-
(Xbox 360) E74
ciao ragazzi, ho un problema con la mia xbox 360..
Oggi mentre giocavo lo schermo ha cominciato a diventare verde, allora ho spento e riacceso la console, indovinate un po'??
"system error E74"...
Chi di voi ha qualche informazione su questo tipo di errore??
Io ho pensato subito alla scheda video:-x
per un eventuale riparazione a chi dovrei rivolgermi, Game Stop??Purtroppo non ho piu' lo scontrino ma comunque penso di essere fuori garanzia (2006).
aspetto risposte, grazie.:)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Bigboss
ciao ragazzi, ho un problema con la mia xbox 360..
Oggi mentre giocavo lo schermo ha cominciato a diventare verde, allora ho spento e riacceso la console, indovinate un po'??
"system error E74"...
Chi di voi ha qualche informazione su questo tipo di errore??
Io ho pensato subito alla scheda video:-x
per un eventuale riparazione a chi dovrei rivolgermi, Game Stop??Purtroppo non ho piu' lo scontrino ma comunque penso di essere fuori garanzia (2006).
aspetto risposte, grazie.:)
lucina della morte che diceva?
-
chiama il sevizio di assistenza al numero( se posso darlo sul sito), se non ricordo male, 800 787614
-
è un problema interno si deve essere rovinata la pasta termica di connessione tra processore e scheda madre, se è fuori garanzia le cose sono 2 o paghi per fartela sistemare oppure agisci tu stesso mttendone di nuova ma è rischioso e non d'ha garanzie.
Quindi il mio consiglio? Chiedi quanto viene ripararla. Se il costo è eccessivo fai un tentativo da solo sennò prendi una console nuova e così nuova garanzia.
-
Citazione:
doraemon2010
è un problema interno si deve essere rovinata la pasta termica di connessione tra processore e scheda madre, se è fuori garanzia le cose sono 2 o paghi per fartela sistemare oppure agisci tu stesso mttendone di nuova ma è rischioso e non d'ha garanzie.
Quindi il mio consiglio? Chiedi quanto viene ripararla. Se il costo è eccessivo fai un tentativo da solo sennò prendi una console nuova e così nuova garanzia.
prima di fargli mettere mano dentro alla console( che ms sconsiglia caldamente in tutti i casi) che chiami il servizio clienti(ovviamente domani)
-
Citazione:
doraemon2010
lucina della morte che diceva?
lucina rossa in basso a destra(La 4 credo..)
Su internet ho trovato un sito inglese con consigli molto utili: "portare l'xbox in assistenza":ssj:
altri dicono che potrebbe essere un problema di cavo AV o di GPU..:porco:
-
Citazione:
Roscio360
prima di fargli mettere mano dentro alla console( che ms sconsiglia caldamente in tutti i casi) che chiami il servizio clienti(ovviamente domani)
infatti è quello che ho detto,ma essendo scaduta la garanzia i costi ci saranno comunque,se vuoi un consiglio vedi tutti i fattori e agisci di conseguenza.
-
Prova a vedere se e' un problema di cavo video...magari e' rotto/collegato male/si sta rompendo. Su Internet ho letto anche di provare a staccare l'hard disk e a riattaccarlo bene,mi pare assurdo,ma prova,tanto non costa nulla...
Alle brutte,se non hai piu' la garanzia,ci dovrebbe essere una promozione da Mediaworld,per cui portando 4 giochi (tra quelli della loro lista) ti porti a casa una 360 arcade a 9,90€
-
doma provo a chiamare..comunque dove posso chiedere quanto costa rpararla???
nel frattempo cominciero' Dante su Ps:scream:
grazie 1000
-
al nassimo provo ad aggiustarla io, con la prima xbox c'ero riuscito..
Tutto sta capire dov'e' il problema
-
Citazione:
Bigboss
al nassimo provo ad aggiustarla io, con la prima xbox c'ero riuscito..
Tutto sta capire dov'e' il problema
Questo è il problema capire il problema...
Informati bene, fai delle ricerche in internet, chiama l assistenza, e poi se riesci la sistemi tu (ma non te lo consiglio, dipende se sei esperto o meno in materia) senno la porti a far aggiustare.... naturalmente se ti è scaduta la garanzia ti tocca sborsare soldi.....
-
Citazione:
Vaan920
Questo è il problema capire il problema...
Informati bene, fai delle ricerche in internet, chiama l assistenza, e poi se riesci la sistemi tu (ma non te lo consiglio, dipende se sei esperto o meno in materia) senno la porti a far aggiustare.... naturalmente se ti è scaduta la garanzia ti tocca sborsare soldi.....
e non pochi.
-
Citazione:
doraemon2010
e non pochi.
Poi alla fine forse conviene comprarsi una xbox nuova... se tipo hai una xbox arcade evita di farla riparare se devi spendere oltre 200 euro, a quel prezzo con qualche soldo in più ti prendi un elite....
-
appunto...se devo spendere troppi soldi allora tanto vale che ne compro un'altra..Anche se a questa mi ero affezionato:lol:
be' dai, domani chiamo..nel frattempo ogni consiglio e' ben accetto.
grazie!!!:ok:
-
eheheh è proprio quello che intendevo io a inizio topic. FAcci sapere bigboss
-
prova sempre al servizio clienti. se devi spendere 50 euro per le riparazioni che siano fatte bene:sisi:
-
-
Allora.. ho chiamato il servizio clienti che, a mio avviso, fa veramente schifo..
dopo molti estenuanti minuti di conversazione con ben 2 voci registrate (una classica e l'altra era una vecchia burina) sono riuscito a estorcere poche inutili informazioni:
1-Scollegare tutte le periferiche e riavviare la console (Esito negativo ):-x
2-andare sul sito xbox , dove mi dicono le stesse cose che mi hanno detto al tel..
Da quello che ho capito esiste solo un' assistenza online ma nessuna persona tangibile con cui parlare:scream:
adesso la domanda che mi pongo e': COSA C.....O DEVO FARE??Dite che faccio prima a comprare una console nuova??Se la voglio far riparare, dove la devo portare??
saluti:spidey:
-
vai su xbox.com. fai l'account e inserisci, nella pagona assistenza, il numero di serie della tua console. da li vedi se ha la garanzia. se la ha, chiedi la riparazione. se non la ha la vedo dura, riparare qualsiasi console costa poco meno che prenderne una nuova...
-
alla fine ho risolto comprando una nuova console:boni:
La mia non è piu' in garanzia,
Ho trovato un posto dove con 100€ la riparano, ma dopo aprendola avrei perso la possibilità (un domani) di portarla al GameStop per farmela valutare(in previsione della nuova xbox):scream: .
Quindi con 150€ ho preso quella senza HD e ho messo il mio, almeno adesso ho di nuovo la garanzia.
Grazie a tutti per l'aiuto,
Ciaoo!!:ok: