Apro questo topic per discutere sulla nuova stagione di Lost in onda sul canale satellitare Fox da lunedi scorso. Consiglierei a tutti coloro che attendono la trasmissione sulla RAI, di non leggere questo topic :D
Visualizzazione Stampabile
Apro questo topic per discutere sulla nuova stagione di Lost in onda sul canale satellitare Fox da lunedi scorso. Consiglierei a tutti coloro che attendono la trasmissione sulla RAI, di non leggere questo topic :D
ho gia visto la 2 stagione in inglese verso maggio.
gli interrogativi si accumulano sempre di più, non so come faranno gli autori a trovare una risposta soddisfacente a tutte le domande.
comunque le seconda stagione è eccellente anche se non ai livelli della prima
Anche io ho visto gran parte della seconda stagione in inglese. Per non rovinare le sorprese di chi la sta guardando come me anche in Italiano, devo dire che le prime due puntate hanno già detto parecchio. Non so se qualcuno ha notato cosa c'era tatuato sullo squalo che stava per attaccare Sawyer
Verrà spiegato. Ad ogni modo ti saresti già dovuto accorgere del fatto che lo stesso esagono era presente anche all'interno della botola.
e altre due puntate sono andate. La questione sembra essere sempre più incasinata, anche perchè come al solito stanno ricominciando a divagare con flashback di cose già accadute.
io l'ho gia vista tutta, non vorrei rovinare le sorprese a qualcuno ma vi assicuro che è molto bella ma si aggiungono misteri a misteri e alla fine e tutto rimandato alla 3a serie anche se si vocifera di gia che ce ne sarà una 4a......
ps:gli ultimi due minuti dell'ultima puntata aggiungono una cosa da rimanere a bocca aperta!!!!
[IMG]http://img207.imageshack.us/img207/9...32cdzn4.th.jpg[/IMG]
Ti riferisci alle puntate di ieri o a quelle della seconda stagione ?
consiglio di osservare con molta attenzione i flashback... ci sono delle coincidenze molto strane!
io ho trovato le puntate di ieri estremamente noiose.
alcuni flashback sono interessanti ma tanti altri sembrano fatti solo per allungare il brodo...come anche i continui riepiloghi delle puntate precedenti.
P.S.: al posto di jack io non avrei premuto il tasto
Non appena Desmond fugge dalla stazione, Jack guarda una fotografia appesa ad una parete, che ritrae un uomo ed una donna: la donna ritratta nella foto non è la moglie di Jack? Jack insegue Desmond solo dopo che guarda quella fotografia...
Per quanto attiene la questione del tasto, credo che Locke abbia insistito con Jack per coinvolgerlo. Lui ha premuto per entrare nella stazione, lui crede nell'isola e desidera che anche gli altri lo facciano.
Concordo sul fatto che perdono troppo tempo con i riassunti: le puntate durano pochissimo. . .
P.S. Il Dharma Project esiste per davvero, ma con tutt'altro obiettivo :) http://www.cis.ksu.edu/~dharma/
Non so se me lo sono perso per strada, un argomento simile, ma sarei molto interessato alle vostre opinioni in merito a "Cos'e' l'Isola"?
Da bravo "Ufino", io credo - e spero,non necessariamente in quest'ordine - che alla fine si rivelerà essere un "campo alieno", dove gli extraterrestri studiano le reazioni umane ai più disparati eventi.
...e secondo voi?
ps:quoto la mia diletta VNSMatrix su quanto ha detto riguardo le ultime due puntate:io mi sono pure addormentato :cry:
Sul tema "che cos'è l'isola" mi sono spesso interrogato. Fino ad un paio di settimane fa anch'io pensavo che la "botola" fosse l'accesso ad un'astronave aliena, ma il "Dharma project" fornisce un'altra possibile chiave di lettura. Sarebbe importante capire se esiste una logica dietro la numerologia di Lost. Perché proprio 108 minuti? Che cosa rappresentano i "benedetti" 6 numeri?
Può darsi che si tratti proprio di un esperimento per studiare le reazioni degli esseri umani a situazioni estreme, ma non deve per forza essere stato organizzato dagli alieni...
Beh, l'isola era un centro sperimentale creato dagli umani per test estremi. La botola non a caso aveva la scritta "Quarantena" al suo interno, visto che di fatto le persone infette erano proprio quelle all'esterno. La numerologia secondo me era frutto di un'equazione alla quale tutte le leggi della fisica alla fine obbediscono. Un po' troppo contorta :D ?
in primis faccio i complimenti a tutti coloro che hanno già visto la seconda serie in inglese... io c'ho provato, ma, nonostante riuscissi a seguire i dialoghi, ho smesso dopo la 2° puntata perchè non me lo stavo "godendo".
riguardo alle supposizioni devo precisare che resterebbe da spiegare come abbiano fatto i "naufraghi" a sopravvivere al disastro aereo, sia i primi 40 (circa) che addirittura quelli che erano in coda. in una puntata della prima serie c'è una riflessione di Jack, che ritiene praticamente impossibile la cosa...
inoltre ci sarebbe da spiegare come abbia fatto Lock a riacquistare l'uso delle gambe, e tante altre cose che non collimerebbero con un semplice "esperimento". all'inizio ho pensato che in realtà fossero tutti già morti, e che questa fosse una sorta di strana esperienza post mortem...
Lock potrebbe aver riopreso l'uso delle gambe grazie alle peculiarità del settore in cui erano finiti, idem dicasi per l'aereo. Tieni presente che l'area in cui si trovavano era "governata" da un forte campo elettromagnetico, che potrebbe aver rallentato l'aereo e fornito una sorta di cura a Lock. Al momento, infatti, non si è ancora capito come sia diventato paralitico.