Visualizzazione Stampabile
-
Europei di calcio 2012
Girone A
Russia
Polonia
Grecia
Repubblica Ceca
Girone B
Olanda
Germania
Danimarca
Portogallo
Girone C
Spagna
Italia
Irlanda
Croazia
Girone D
Ucraina
Svezia
Francia
Inghilterra
Il calendario dell’Italia
Spagna – Italia: 10 giugno, ore 18.00, a Danzica, Polonia
Italia – Croazia: 14 giugno, ore 18.00, a Poznan, Polonia
Italia – Irlanda: 18 giugno, ore 20.45, a Poznan, Polonia
NON SI PARLA DEL CALCIOSCOMMESSE
-
Contro la Spagna mi accontenterei di un pareggio,mentre le altre le dobbiamo vincere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
R-107
Contro la Spagna mi accontenterei di un pareggio,mentre le altre le dobbiamo vincere.
Quoto, non dobbiamo fare certe figuraccie come negli scorsi Mondiali.
-
Secondo me l'Italia è un'ottima squadra. Purtroppo in attacco manchiamo.
-
Ho un buon presentimento, personalmente. Sull'attacco sono d'accordo, ma alcuni giocatori possono davvero esplodere.
-
Ma cos'è questa sensazione di strafottenza che provo?
-
Sensazioni positive anche per me. Saranno fondamentali le prestazioni di Balotelli, Giovinco e Cassano.
-
C'è qualche amichevole prima dell'inizio dell'europeo ?
Comunque secondo me la nostra nazionale può benissimo affrontare la Spagna , priva oltretutto di giocatori come David Villa e Puyol
-
Ribadisco che Destro doveva rimanere. O almeno poteva portare una punta un pò più pesante, che ne so, tipo Osvaldo...
Comunque, si, anche io non sono sfiduciato come per i mondiali scorsi :)
-
Ma la difesa?
Chiellini Bonucci Barzagli Maggio o una roba del genere, sbaglio?
A me preoccupa di più questo reparto rispetto all'attacco, dove con Giovinco dietro Balotelli e Cassano (Di Natale pronto ad entrare) abbiamo gente molto forte tecnicamente. Certo anche io avrei portato almeno una punta forte fisicamente, in certe partite potrebbe essere utile.
A centrocampo dovremmo essere più che a posto con De Rossi-Pirlo-Marchisio.
Mi sarebbe piaciuto vedere anche Insigne, così per fare un reparto di nani dalla tecnica monstre :lol:.
Perchè Giaccherini? :?
In teoria sarebbe anche perchè Montolivo vista la stagione che ha disputato, ma a quello c'è risposta, ovvero è uno dei suoi uomini fidati.
-
La difesa è quella della squadra che ha il record di meno gol subiti in un campionato a 20 squadre.
Il centrocampo credo sarà a 3, per lo meno me lo auguro
-
Veramente la nostra difesa è la difesa della squadra meno battuta d'Europa. Sulla carta non vedo come possa essere il reparto debole.
Poi certo, ormai non si parla più di difesa ma di fase difensiva, e dunque è tutto relativo al gioco e alla squadra.
-
Citazione:
Lorenzo GOV
Veramente la nostra difesa è la difesa della squadra meno battuta d'Europa. Sulla carta non vedo come possa essere il reparto debole.
Poi certo, ormai non si parla più di difesa ma di fase difensiva, e dunque è tutto relativo al gioco e alla squadra.
In difesa è stato convocato anche Ogbonna, dalla Serie B sì, ma probabilmente il miglior prospetto italiano ne ruolo di centrale. Maggio è ottimo. Più dubbioso su Abate e Balzaretti, giocatori che difensivamente hanno mostrato più di una volta dei cali. Tolto questo, abbiamo portiere e difesa migliori possibili. Stessa cosa il centrocampo dove con Pirlo, De Rossi e Marchisio abbiamo delle certezze assolute.
In attacco io non tollero la presenza di uno come Di Natale, giocatore mentalmente da provinciale, e nell'Italia del 2008 l'aveva già dimostrato ma purtroppo i Totti e i Del Piero sono finiti. Avrei convocato Insigne piuttosto ma mi rendo conto che il salto sarebbe stato eccessivo. Borini mi piace assai anche lui ma effettivamente ci manca il finalizzatore di turno. Ci tocca sperare in Balotelli, l'unico che davanti ha attualmente i mezzi tecnici da top player. Spero che il gruppo Italia faccia bene al ragazzo che, a conti fatti, mentalmente è una zucca vuota.
-
Riusciremo a far meglio dell'ultimo europeo 2008?
Secondo me, no. Il nostro attacco fa abbastanza pena...spero nel miracolo di qualcuno..poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
-
Citazione:
stefanomex
poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
contro il supermilan di ibra ha retto bene, dimentichi??
-
Citazione:
H Sakuragi
. Più dubbioso su Abate e Balzaretti, giocatori che difensivamente hanno mostrato più di una volta dei cali.
Per Balzaretti ci può anche stare, ma per quanto riguarda Abate i cali difensivi li ho visti solo contro Milito. Nelle diagonali difensive poi, è diventato veramente bravissimo (molto meglio di Maggio sotto questo punto di vista).
-
Questo europeo rischiamo di perderlo a mani basse.
-
Ho la spiacevole sensazione che ci pecorizzeranno brutalmente.
Citazione:
stefanomex
poi la difesa Juventus...ahahah...meli immagino contro un Van Persie o Iniesta ahahah
Stai parlando della difesa che ha fatto meglio in Europa e che ha superato il record di imbattibilità nel campionato italiano.
Hai altri candidati migliori al momento?
-
Ok, ha fatto bene quella difesa nella juve, ma questo non è garanzia assoluta di affidabilità.
Barzagli è un buon giocatore e quest'anno ha fatto una bella stagione, Chiellini sembra tornato a ottimi livelli, Bonucci invece ha fatto qualche errore di troppo, sia difensivi che in impostazione. Maggio non fa il terzino in una difesa a 4 da parecchio, ma credo possa farlo.
Non è per togliere dei meriti ma comunque ha preso meno gol di tutti anche perchè il campionato italiano è mediocre.
Ogbonna non l'ho mai visto, sarebbe interesante provarlo in un'amichevole (ce ne sono?).
Sull'attacco l'unico dubbio che ho è la mancanza di una prima punta in panchina, per il resto sono tutti giocatori di grande qualità tecnica, una volta tanto.
-
La spagna in difesa ha: Arbeloa, Sergio Ramos, Gerard Piqué, Jordi Alba, Raul Albiol, Javi Martinez, Juanfran (Atletico Madrid). Secondo me fenomeni non sono...
Se balotelli, giovinco e cassano facessero un bell'europeo potremmo ottenere buoni risultati, anche se sarà importantissimo giocare con l'atteggiamento e la mentalità giusta. Non so se prandelli sia un motivatore sufficiente