Visualizzazione Stampabile
-
La legge Gasparri è stata respinta da Ciampi.
Stando così le cose, entro la fine di dicembre Rete4 (che sta trasmettendo da anni senza autorizzazione) se ne dovrà andare sul satellite ed la seconda rete di Europa 7 (che ha l'autorizzazione da anni ma non ha mai potuto trasmettere) inizierà a trasmettere.
Ma Berlusconi ha già annunciato il decreto "urgente" salva-Rete4.
Che ne pensate?
-
Che vuol difendere i proprio interessi,abusando del proprio "potere"?!...
Si credo che sia una delle ipotesi plausibili che mi vengono in mente ora.
-
Io dico solo che mi faccio 4 risate.
Era ora che il governo prendesse una badilata sui denti.
Se facesse il decreto salve rete4 si vedrebbe benissimo il vero intento di Berlusconi in politica, ovvero fare i propri interessi.
-
Che stranezza, quasi non me l'aspettavo...
Bisognera' aggiungere queste prodezze all'elenco presente in un altro famoso topic.
Comunque non credo che si possa fare un DL in opposizione ad una sentenza della Corte Costituzionale (quella che impone che R4 vada sul satellite).
-
E cosa ne pensate del fatto che martedì il TG1 delle 20 non ha neanche nominato Europa7, ma ha parlato del fatto che "con il Tg4 scomparirà una voce che non potrà essere sostituita da niente" e dei posti di lavoro che perderanno RaiTre e Rete4?
E cosa ne pensate del fatto che finora in questo topic "un certo" Furioso non si è ancora fatto sentire?
-
I posti a rischio a Rete 4 non sono piu' di una 70ina e se, come si dice, sono tutti grandi professionisti della televisione, Europa 7 che dovra' trasmettere su quelle frequenze probabilmente peschera' da quel serbatoio di competenze. Certamente nessuno vorra' accollarsi una voce con la competenza e la neutralita' di Fede.
Per RaiTre non ci sono pericoli, anzi probabilmente si trasformera' nel canale culturale che sarebbe dovuto essere da sempre.
Furioso era un troll, e' normale che non si faccia piu' sentire.
-
Oltre al Tg4 e a Sipario l'unica trasmissione creata apposta per Rete4 e che va in onda quotidianamente, è Forum, che cmq potrebbe benissimo esser trasmessa ad orario più o meno analogo al posto della replica mattutina del Costanzo Show, poi ci sono trasmissioni che vanno in onda settimanalmente che potrebbero benissimo prendere il posto delle repliche della premiata ditta e robaccia simile, quindi i 1000 licenziamenti sarebbero solo una scelta e non un'esigenza. Per quanto riguarda Fede probabilmente potrebbe finire sulla 7 al posto di Ferrara che prenderà il posto di Socci, "Mr Perché Perché Perché" su Rai2.
Ma poi una domanda sorge spontanea: sono anni che Fede & C. elogiano la flessibilità etc, ed ora che più o meno tocca a lui si mette a piangere in diretta?
Cmq il monopolio, e le TV private in Italia sono state monopolizzate da anni, crea disoccupazione e non occupazione, quindi credo che i posti di lavoro globali aumenterebbero notevolmente se venisse meno il monopolio Mediaset nella raccolta pubblicitaria, visto che la RAI raccoglie pochissima pubblicità rispetto a Mediaset.
-
maggiore il potere maggiore la tentazione di usarlo per i propri fini , come ho gia detto (Mad stavolta non pensare che ce l abbia con tuo padre :asd: ) , l occasione fa l uomo ladro...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
I posti a rischio a Rete 4 non sono piu' di una 70ina e se, come si dice, sono tutti grandi professionisti della televisione, Europa 7 che dovra' trasmettere su quelle frequenze probabilmente peschera' da quel serbatoio di competenze. Certamente nessuno vorra' accollarsi una voce con la competenza e la neutralita' di Fede.
Anche se la cifra fosse maggiore e non li riacquistasse tutti Europa 7, non è mica detto che non si possano trovare altri lavori. Fin da quando esistono le aziende può capitare che una di esse fallisca, e tutto ciò che è collegato ad essa si trova in difficoltà. Rete4 ha trasmesso illegalmente per anni, se avessero voluto evitare di licenziare centinaia di persone il tempo per organizzarsi lo avevano. Pensiamo invece all'altra rete che da anni è una società con zero entrate ed enormi uscite.
Ciampi ha fatto il suo dovere, coerentemente con le sue idee in merito. E noi ci godiamo questa piccola vittoria.
-
/OT
Mamma mia EmptyWords, hai i Watchmen nella tag!!! Grandissimo... Troppo bello quel fumetto: un capolavoro!
/FINE OT
-
[OT]
Citazione:
Originariamente Scritto da dansolo
Mamma mia EmptyWords, hai i Watchmen nella tag!!! Grandissimo... Troppo bello quel fumetto: un capolavoro!
Già, penso sia il più bello letto da me finora.. qualcuno magari obietterà che ho fatto bene a dar via tutti i Saint Seiya per quello e V For Vendetta :lol:
[/OT]
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Van
Che vuol difendere i proprio interessi,abusando del proprio "potere"?!...
Si credo che sia una delle ipotesi plausibili che mi vengono in mente ora.
chissa xkè è l'unica che mi viene in mente :roll: quoto anche chibi :roll:
:cute:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Chibi Goku
Io dico solo che mi faccio 4 risate.
Era ora che il governo prendesse una badilata sui denti.
Se facesse il decreto salve rete4 si vedrebbe benissimo il vero intento di Berlusconi in politica, ovvero fare i propri interessi.
...E dopo che si vedesse che è questo il suo intento ?
Cosa pensi che cambiera?
[Oggi ripensavo a una domanda che fece una giornalista a Berlusconi...
Giornalista:Sig Berlusconi non prova vergogna nel proporre questa legge?
Berlusconi:E voi invece sig.na non vi vergognate per lavorare per un giornale come l unita?]
:asd:
-
Infatti questa battuta dimostra sempre piu' la grettezza di Berlusconi e la considerazione che ha per la democrazia.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da MaD
Infatti questa battuta dimostra sempre piu' la grettezza di Berlusconi e la considerazione che ha per la democrazia.
Quoto in toto.
Ad una domanda legittima e provocatoria Berlusconi ha risposto in modo idiota e bambinesco, e questa persona è il nostro presidente del consiglio, assurdo.
Crilin, io non voglio che cambi niente, finché è al governo, tanto è impossibile che cambi qualcosa.
Ma di certo il Berluska non ci deve più tornare.
-
Per quanto riguarda la domanda e la risposta da voi citata, confermo le parole di berlusconi...Si dovrebbe veramente vergognare la giornalista di lavorare per quel giornale!
Cmq per quanto riguarda la questione rete 4, a parte gli interessi personali ci sono gli interessi degli spettatori di rete 4, dunque salvando questo canale berlusconi potrebbe fare oltre ai suoi interessi gli interessi di molti, cosa c'è di male??
-
Questa è la più sciocca scusa che abbia mai sentito sino ad ora,per i fatti che stanno accadendo...
-
Scusa o ragione? cosa c'è poi di sciocco?
Cos'è per voi la democrazia?
-
Suvvia che cosa c'è di democratico nel possedere tre reti televisive,ove in cui Berlusconi viene eloggiato,scusato e supportato...In principio Rete4 dove Fede è palesemente dalla parte di Berlusconi.
Questa credi che sia democrazia?!
Quali ragione dovrebbe avere Berlusconi per salvare Rete4 se non per i propri interessi?! Inoltre i canali su cui la Mediaset e la Rai vengono trasmessi sono di proprietà dello stato,Europa7 ha avuto il permesso di trasmettere,ma ovviamente lo stato nn può cedere altri canali perchè occupati e allora torno a dire...Che cosa c'è di democratico e di pluralista in tutto ciò?!...Io personalmente nn ne vedo,quel che vedo è soltanto dell'ipocrisia mascherata dai buoni propositi di un presidente dello stato che vuole cmq imporsi,e le lacrimucce del povero Fede...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IISNT
Cmq per quanto riguarda la questione rete 4, a parte gli interessi personali ci sono gli interessi degli spettatori di rete 4, dunque salvando questo canale berlusconi potrebbe fare oltre ai suoi interessi gli interessi di molti, cosa c'è di male??
Se una persona e' interessata a Rete 4 si prende una parabola e la vede. Io invece sono interessato a Europa 7 che dovrebbe trasmettere su quelle frequenze. Come faccio a vederla?