Visualizzazione Stampabile
-
Problemi di insonnia
Salve ragazzi, rieccomi qui con un nuovo (come al solito) problema. La questione è semplice: è da almeno 3 giorni che non dormo! :lookarou: 3 giorni fa mi addormento alle 3 e 30 e vabbè, può capitare. Ieri notte alle 4 e 30 pazienza forse sono stressato. Ho pensato che fosse questione di rilassamento visto che non vado più a scuola e non ho tutto questo stress e allora stanotte mi drogo di camomille (inutile dire che lo ho fatto anche le altre notti) e cerco di tenermi alzato più tempo possibile per stancarmi molto (sono arrivato a vedere ciao darwin dalla disperazione). Risultato? Stanotte ho dormito 1 SOLA ORA :shock: mi metto a dormire all'1 e 30 (di solito vado a dormire alle 23 circa) e mi addormento alle 4:00. Con gran sorpresa alle 5:00 mi alzo e decido di non metterti più a letto per preservare la mia salute. Ora vi chiedo c'è un modo per risolvere questo mio problema? Sto letteralmente impazzendo.
-
Prenditi un sonnifero:asd:
Oppure dei tranquillanti molto...POTENTI!:lol:
-
Per ora non mi pare questo grandissimo problema, sarà che a me è capitato di non dormire anche per una settimana intera..
puoi prendere tutte le camomille che vuoi, ma se c'è qualcosa che ti fa stare in pensiero, è inutile :lol:
comunque penso si tratti di semplice agitazione, non so che dire, hum.
-
Mah potresti provare a capire da cosa dipende. Sei in periodo di stress? Problemi con ragazze\amici? Crisi esistenziali? Non si sa mai.
Io comunque dormo pochissimo, mi capita a volte di andare a letto alle 3 e svegliarmi alle 7....non ne ho mai fatto un problema perchè sono in salute e mi sento bene.
-
se dormi poco ma ti senti bene allora non ti preoccupare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
stripperCT
Prenditi un sonnifero:asd:
Oppure dei tranquillanti molto...POTENTI!:lol:
Potresti risparmiartele queste idiozie :ggh:
@alby: stai tranquillo, è sicuramente un fatto passeggero. Come giustamente dice naoto, c'è qualcosa che ti turba probabilmente a livello inconscio, che è responsabile di una iperattivazione persistente di una zona del cervello deputata al mantenimento dello stato di veglia.
Cerca di capire se c'è qualche problema che ti mette in agitazione e in ogni caso stai tranquillo che è una condizione che passerà da sola col tempo.
Il tranquillante è da prendere in considerazione in ultimissimissimissima analisi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daph.
Per ora non mi pare questo grandissimo problema, sarà che a me è capitato di non dormire anche per una settimana intera..
puoi prendere tutte le camomille che vuoi, ma se c'è qualcosa che ti fa stare in pensiero, è inutile :lol:
comunque penso si tratti di semplice agitazione, non so che dire, hum.
Una settimana? E quello lo chiami dormire? :lol:
Oh, modesta come sempre :lol:
@ alby: Tralasciando il lato psicologico, prova a fare un po' d'attività fisica - magari una corsetta verso le 7 del pomeriggio - con annessa doccia calda, di solito aiuta molto a rilassare i nervi.
-
Io da quando sono nato a oggi ho una media di 4 ore di sonno a notte... da un anno a questa parte dormo 7 ore a notte ma dai 10 ai 20 anni dormivo max 3 ore a notte e ne ho risentito parecchio... non ho problemi di insonnia, ho problemi di orario perchè prima delle 5 del mattino non riesco assolutamente a dormire in nessun modo. Non mi sembra il tuo caso, visti i 3 giorni è solo un problema passeggero, magari bisogna capire com'è iniziato. Hai avuto un cambio di orario? è successo qualcosa di particolare?
Comunque stai tranquillo non è nulla :D
Il mio consiglio da niubbo totale del sonno con abitudini assolutamente insane è: non pensarci, fai quello che ti va di fare, leggi, guarda i film che ti piacciono e quando senti il bisogno di dormire allora fallo.
La camomilla in dosi esagerate fa effetto contrario
-
Mah, una volta mi ha aiutato molto fare per un' ora jogging (dalle 7 alle 8 di sera)....provare per credere....;)
-
Il problema non è tanto non dormire quanto stare in un letto e non riuscire a prendere sonno rigirandosi per ore tra le lenzuola: una delle esperienze più orribili.
Spero e credo comunque che sia solo un fatto passeggero.
Consiglio: tranquillizzati.