Visualizzazione Stampabile
-
Lo conoscete? E' uno scrittore di libri comico/fantasy (a volte sfiora il demenziale). Già pubblicati qualche anno fa, questi libri (in particolare mi riferisco a quelli della saga del Mondo Disco) stanno uscendo da circa un anno in edizione TEA. Per il momento ne ho letti 3½ e me ne mancano altri due che in libreria non trovo. Se non lo conoscete e vi piace il genere, vi consiglio di provare a leggerne uno (magari "Morty l'Apprendista", che non richiama eventi presenti nei libri precedenti; lo stesso discorso dovrebbe valere anche per "L'arte della Magia" e "A me le guardie", ma, non avendoli ancora letti, non ne sono sicuro).
Ciao
Dragan
-
Io sto leggendo a me le guardie, e devo dire ke è molto carino.
Lo stile di questo scrittore mi ricorda un pò quello di Stefano Benni(mitico :))
Ke ne pensi?
Ciao :)
-
Nell'assurdità (in alcuni punti) delle storie può in effetti essere paragonato e "Elianto" di Benni. Altri di Benni non ne ho letti.
Ciao
Dragan
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Falco[LD
]Io sto leggendo a me le guardie, e devo dire ke è molto carino.
Lo stile di questo scrittore mi ricorda un pò quello di Stefano Benni(mitico :))
Ke ne pensi?
Ciao :)
"A me le guardie" di che casa editrice é? Io é da un po' che lo cerco, ma non riesco a trovarlo. Gli altri so che sono della TEA, ma questo sembrerebbe di no.
-
Terry Pratchet, pubblicati in italiano:
Saga del Mondo Disco (che poi sarebbe diskworld...)
Il colore della Magia
La Luce Fantastica
Morty l'Apprendista (mitico!!!)
Stregoneria
A me le Guardie!
Lavoro Giovanile
Il Popolo del Tappeto
...e io li ho letti tutti! :D
PS: anche di Benni ho letto qualcosa, soprattutto Elianto che amo profondamente per molti motivi. Si, per certi versi un po' si somigliano, ma sono comunque due generi diversi.
-
Ho trovatoa nche "A me le guardie". Lo cercavo in edizione TEA e invece era della Salani, per questo non lo trovavo.
Per quanto riguarda gli altri libri, qualcuno a letto la trilogia del Piccolo Popolo?
Dragan
-
La trilogia del piccolo popolo non comincia forse con "il popolo del tappeto"?
se non è così sto confondendo...