Nome del file: oni_demo.exe
Data Pubblicazione: 18 dicembre 2000
Dimensione: 68,68 MB
Oni è un gioco di azione/avventura in 3D che unisce il combattimento corpo a corpo con l'utilizzo di armi da fuoco. Ispirato dai classici d'animazione giapponese, tra cui Ghost in the Shell e da action thrillers quali Nikita, Oni è stato sviluppato e pubblicato dalla Bungie Software, già conosciuta grazie a due titoli famosissimi: "Myth: The Fallen Lords" e "Myth II: Soulblighter".
Ambientato nel 2032, impersonerete Konoko, un'agente speciale, nel tentativo di infiltrarti e distruggere diverse organizzazioni criminali. Guiderai Konoko attraverso 17 livelli disegnati da architetti, che riprodurranno fedelmente la realtà. Mano a mano che il gioco procederà, scoprirai terribili segreti nella zona posta sotto la città, la fragilità della tua personalità, e, ancor di più, che non ti potrai fidare di nessuno. Oni (la parola giapponese utilizzata per identificare un fantasma o un demone) proporrà un'innovativa azione "full contact", ambienti complessi renderizzati stupendamente, un cast di centinaia di personaggi unici tra loro ed un'avvincente storia ispirata agli anime giapponesi. Così, con ogni tipo di esplosivo e di arma Konoko dovrà combattere ogni sorta di criminale, ma non perdetevi d'animo, se dovessero finire le munizioni state pur tranquilli: Konoko si sa difendere anche a mani nude.. nIl gioco utilizza una nuova tecnologia chiamata "interpolation animation". Con i giochi non dotati di questa particolare funzione i personaggi devono completare una sequenza animata prima di poterne iniziare un'altra; questo porta ad una risposta non sempre pronta del personaggio che comporta problemi di manovrabilità. Grazie all' "interpolation animation" non ci saranno più "esitazioni" tra un movimento e l'altro. In altre parole Konoko "non vi tradirà mai"! Questa è una "dote" molto importante specialmente per i giochi di arti marziali.
Oni include tra le altre, la funzione multi-player. Una volta superata la modalità single player, avrete la possibilità di giocare con qualunque altro personaggio incluso nel gioco. La funzione multi-player inoltre, dà la possibilità di giocare o in modalità deathmatch o di cooperare per sconfiggere il nemico comune.