Tiscali

Homeworld

Nome del file: homeworld105patch.exe
Data Pubblicazione: 6 aprile 2000
Versione: 1.05
Dimensione: 1,98 MB
La versione 1.05 corregge i problemi dei "Superscouts" e dei "Dancing Scouts". Incrementa inoltre la velocità di riparazione della Fregata di supporto.nFra i cambiamenti introdotti con la versione 1.04, è stato corretto lo stato dell'arma in difesa e per il Cloaked Fighter ed è stato ridotto il tempo occorrente per la costruzione della navetta pesante e della navetta deposita mine, ed il loro costo. Anche il tempo di costruzione della navetta armata e del Cargo è stato ridotto mentre è stato aumentato il costo dell'iperspazio per i Carghi.
Inoltre l'arsenale per i bombardieri è stato aumentato mentre sono state ridotte la potenza e la capacità di inseguimento dei missili, esclusi i missili Destroyer la cui potenza è stata invece aumentata.
Ora il gioco controlla tutti i driver disponibili per il CD-ROM, quindi il CD di Homeworld può essere inserito in uno qualsiasi dei drive disponibili.
Introdotta la rilevazione dei cheat nella modalità Multiutente.
Lo screensaver viene ora disattivato durante l'esecuzione del gioco.
Diversi errori nella routine di salvataggio del gioco sono stati corretti.nFra le caratteristiche che questa patch aggiunge al gioco originale, è stato implementato il supporto per il server dedicato di Homeworld: se si crea una partita e ci si trova dietro un firewall, è ora possibile scegliere il server da utilizzare per lo startup. Sono stati aggiunti nuovi comandi per la chat durante la partita, per creare log e per i controlli. Il comando IGNORE funziona solo per la chat in una stanza. Usare al suo posto il comando "!Ignore" per aggiungere o rimuovere una persona dalla "Ignore list".
Il comando BAN funziona solo per il creatore dela partita. Viene inserito nella console di chat con la sintassi "!Ban" per aggiungere o rimuovere una persona dalla lista delle persone interdette dal gioco. Stessa identica cosa per il comando KICK (!kick)
usato per cacciare uno dei giocatori dalla partita.
Il comando LIMIT funziona solo per il creatore dela partita, viene usato con la sintassi "!Limit" per limitare il numero di partecipanti reali ad una partita.
Controllati i file delle statiche per eventuali inconsistenze nella modalità Multiplayer e se viene effettivamente rilevata un'inconsistenza vengono aggiunti dei messaggi di errore nelle linee successive.