Tiscali

American McGee's Alice

Nome del file: alice_demo_beta7a.exe
Data Pubblicazione: 4 dicembre 2000
Versione: beta 7a
Dimensione: 78,68 MB
Alice in Wonderland è tornato e questa volta non è un titolo per bambini. Sviluppato dai texani della Rogue Entertainment, autori di moltissimi add-on di Quake I e II, il gioco è stato pensato dal famoso American McGee, l'ex della Id Software. Alice sfrutta il motore grafico Quake III Arena con visuale in terza persona e con apportate alcune migliorie grafiche.
Novità:
Secondo il parere dell'autore il gioco si basa sul famoso romanzo di Lewis Carroll (e non sul cartone animato). Sia le ambientazioni che i personaggi sono stati ripresi tutti dal libro originale, a cominciare da Alice stessa che sembra una ragazza dark.
Tra le novità in questo gioco troviamo: Alice utilizzerà un coltello che imparerà ad usare correttamente man mano che che va avanti nella avventura, una bacchetta magica nera, e una strana scatola da cui furiesce un giullare. Per adesso gli sviluppatori hanno creato il gioco esclusivamento in singleplayer e per adesso pare che non verrà implementata la modalità multiplayer. Infine nel gioco troveremo la presenza di una colonna sonora originale creata da Chris Vrenna.nIl gioco completo dovrebbe arrivare nei negozi italiani a Natale 2000 e pare che già negli USA verrà classificato per una età superiore ai 16 anni.