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Preview Warcraft III: Reign of Chaos

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (18 febbraio 2002)
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 56
...edificio distrutto!
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 57
Purtroppo siamo diventati semplici spettatori. I nostri alleati si apprestano a fare altrettanto!
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 58
In Warcraft III è possibile, per gli alleati, condividere anche unità e costruzioni. Il nostro alleato prima di andarsene ci ha lasciato il controllo della sua base.
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 59
Anche questa base sta per essere distrutta. Sigh!!
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 60
Ecco l'attacco finale.
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 61
Una battaglia epocale: 4 contro 1. Chissa chi vincerà?
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 62
La distruzione va avanti. Fra poco sarà tutto finito.
Warcraft III: Reign of Chaos - Immagine 63
La schermata riassuntiva della partite, in puro stile Blizzard, non è stata modificata tantissimo.
A cura di Manuel 'Mad' Orrù

Sono passati 5 anni dal rilascio di Starcraft ma possiamo dire che non è stato tempo perduto: alla Blizzard hanno lavorato per aggiornare il loro motore grafico consci che i loro prodotti precedenti non dovevano essere stravolti, ma, piuttosto, riveduti e corretti. Warcraft III colpisce nel segno in quasi tutti i campi: grafica e sonoro di livello strepitoso per il genere, e gameplay migliorato in tutti i campi in cui poteva essere migliorato quello, già di per se strepitoso di Starcraft. Adesso non è più possibile vincere solamente ammassando unità e mandandole all'attacco ma bisogna pianificare la propria strategia a partire dalla produzione delle unità stesse per non incorrere nelle penalità legate al meccanismo dell'”Upkeep”. Anche il controllo delle unità nelle battaglie è stato molto semplificato grazie all'inserimento dei sottogruppi ed al fatto che generalmente ne vengono impiegate di meno ma più potenti e resistenti.
Se la Blizzard riuscirà ad inserire nel gioco, che già nella versione beta è largamente il rts migliore in circolazione, delle campagne coinvolgenti (come d'altronde è sempre riuscita a fare nei suoi prodotti passati), saremo di fronte ad un prodotto in grado di resistere al top per molti anni, almeno, nelle speranze dei suoi sviluppatori, fino all'uscita di Starcraft II.
In definitiva un prodotto da aspettare con ansia, sperando che l'attesa non si prolunghi troppo nel tempo.
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