Oggi diamo uno sguardo ad uno di questi campioni, la cui data di pubblicazione è ormai prossima (verso la fine di Giugno) e che risponde al nome di V-Rally3, il titolo di Rally più famoso di Infogrames, che stupì il mercato videoludico qualche anno fa, quando pubblicò il primo e rivoluzionario episodio.
Dico questo, perché V-Rally s'impose all'attenzione del grande pubblico per alcune caratteristiche peculiari che lo resero famoso, nonostante dovesse scontrarsi con Best Sellers dal nome di Colin McRae di Codemasters o Sega Rally di SEGA.
Intanto era il primo gioco Rally che disponeva di tappe enormi ed eterogenee; inoltre il dettaglio grafico raggiungeva livelli mai espressi prima e la giocabilità era da riferimento assoluto, certo era meno simulativo rispetto ad altri titoli, ma non per questo, meno spettacolare.
Il successo di pubblico fu notevole e quindi vennero realizzate delle altre versioni per un po' tutti i sistemi videoludici, successivamente, com'era logico aspettarsi, fu realizzato anche un secondo episodio che replicò l'ottimo successo avuto dal primo titolo.
Ma torniamo a parlare di questo terzo capitolo, che promette di introdurre tante novità invitanti e succose. La prima, e forse la più importante, riguarda una nuova modalità di gioco chiamata semplicemente V-Rally Mode e che è simile a quella che sta realizzando Codemasters per il nuovo TOCA.
In pratica si tratta di ampliare l'esperienza di gioco portandola fuori dai circuiti e spostandola dall'abitacolo della nostra vettura all'ambiente che circonda il mondo delle corse, quindi avremo dei contatti con gli sponsors, con i nostri tecnici e tutti i personaggi che gravitano attorno al mondo dei motori, ma a differenza di quella che si sta realizzando per TOCA, dove il tutto sarà gestito come in un film con una sceneggiatura e dei personaggi predefiniti, qui la cosa ha più un aspetto simulativo e meno scenografico.
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