Tiscali

Anteprima Transformers – The Game

Finalmente il primo trailer ufficiale dell'attesissimo Action Game Activision.
Ferdinando SaggeseDi Ferdinando Saggese (3 maggio 2007)
Chi è nato nei primi anni '80 è cresciuto con i “Transformers”. Trattasi di una serie a fumetti americana, successivamente animata, che ha come protagonisti robottoni senzienti e trasformabili che hanno ispirato intere linee di giocatoli e svariati videogiochi. Il plot che sta alla base dell'opera prevede due fazioni in lotta, gli Autobot e i Decepticon, che sbarcate sulla terra si battono per difendere/annientare l'umanità. Activision accompagnerà il lancio del nuovo spettacolare film sui Transformers diretto da Michael Bay, con un videogioco che, come si prevedeva, permetterà di rivivere in prima persona le avventura ammirate al cinema.
Sviluppato da Traveller's Tales (quelli della serie “LEGO Star Wars”), “Transformers – The Game” sarà un action in terza persona che ci permetterà di schierarci presso l'una o l'altra fazione a seconda del comportamento che vorremo tenere durante l'avventura. Il gioco è diviso in diversi livelli che prevederanno l'utilizzo di tutti i personaggi della pellicola, in una serie di ambientazioni ispirate alle location ufficiali del film. La scelta iniziale determinerà i personaggi e le missioni che incontreremo durante l'avventura principale, variando di fatto il nostro stile di gioco. Se prenderemo le parti degli Autobot, ad esempio, il nostro obbiettivo sarà quello di sbarazzarci dei Decepticon senza arrecare danno alla popolazione, viceversa, se la nostra scelta ricadrà sui “cattivi”, dovremo affrontare Optimus Prime e la sua banda distruggendo nel contempo tutto quello che incontreremo. Dobbiamo dire che, qualsiasi sia la fazione scelta, le situazioni durante gli scontri si riveleranno sempre varie grazie ad una particolarità del gameplay. Sfruttando le potenzialità delle console di ultima generazione, i ragazzi di Traveller's Tales sono riusciti, infatti, a realizzare un mondo vasto, esplorabile e completamente interattivo.


center|


In parole povere, giocando questo “Transformers – The Game” potremo distruggere tutto quello che vedremo a schermo ed utilizzare gli elementi dello scenario come armi improprie. Durante la Demo mostrataci all'evento ci è capitato di assistere, ad esempio, a battaglie tra un pesce spada ed una mazza da baseball, recuperati rispettivamente dalle insegne di una pescheria e di un campo da gioco. Naturalmente saranno presenti armi più convenzionali, ma non ne vediamo l'utilità quando si dispone di un gigantesco pesce acuminato da lanciare contro gli avversari.
Da un punto di vista prettamente tecnico dobbiamo dire che “Transormers – The Game” ci ha colpito per i bellissimi modelli tridimensionali dei robot e per le spettacolari animazioni a cui assisteremo durante le trasformazioni, senza contare la pulizia che caratterizza texture ed ambientazioni. Anche in questo caso, però, dobbiamo “bacchettare” Activision per la mancanza i una modalità che si da spesso per scontata. Gli amanti del multiplayer storceranno il naso apprendendo che nel titolo Treveller's Tales non sarà presente alcuna modalità multigiocatore online; peccato!