Tiscali

Anteprima The Movies

Ivan Kaos Scalise Di Ivan Kaos Scalise (16 marzo 2004)
“I WANT:Explosions,guns,a car chase,somebody fallino out of a window into a dumpster, 3 plot twins, ninjas, a retired hitman, a sultry femme fatale, a death ray aimed at Las Vegas and a square-jawed hero who doesn't play by the rules”
The Movies - Immagine 1
E' così che il sito ufficiale accoglie i curiosi in cerca di informazioni su The Movies, nuova simulazione partorita dal genio di Peter Molyneux. Questa volta ci spoglieremo dei panni divini e avremo a che fare con giovani attrici e star sull'orlo di una crisi di nervi. Quante volte abbiamo detto “quel film sarebbe stato bello se..” o “no, come finale avrei scelto di ... “ presto grazie a The Movies tutto questo sarà possibile e la fama di chi ci lavora dovrebbe garantirci che non sarà un buco nell'acqua come fu nel lontano '96 “Steven Spielberg Director's Chair”. Con The Movies potremo scegliere se giocare in modalità storica –Story Mode- oppure senza limitazioni di alcun genere –SandBox Mode-. Nella modalità storica percorreremo la storia del cinema dal 1900 ad oggi,con un piccolo salto nel futuro fino al 2010.
The Movies - Immagine 2
The Movies - Immagine 3
The Movies - Immagine 4
Agli inizi sarà in pratica come affrontare un tutorial che ha il compito man mano che gli anni passano di farci conoscere le nuove tecnologie,le esigenze del pubblico e il modo migliore per trarre profitto dai nostri sforzi. Gli aspetti del gioco sono tre: Costruire i nostri Studios, forgiare le future star e, naturalmente, girare film. La costruzione degli studios comprenderà il posizionamento dei vari set, laboratori, camerini e altre strutture. Potremo scegliere se rendere i nostri studios “industriali” o più piacevoli e vivibili con l'inserimento ad esempio di fastfood e locali d'incontro per il nostro staff. Un ruolo di prim'ordine verrà affidato all'intelligenza artificiale, difatti staff e attori “vivranno” una propria vita fuori dal set. Avremo a che fare con grandi celebrità con ingaggi da capogiro e un immenso entourage, veri "animali da palcoscenico" che riescono con la sola presenza a far aumentare i rumori attorno a un film ma che risultano allo stesso tempo fragili, se il film dovesse andar male.

Le star difatti mal digeriscono un flop ai botteghini e potrebbero dedicarsi all'alcolismo o aver bisogno di un periodo di terapia per riprendersi, starà a voi far in modo che ciò non accada. Gli attori saranno personalizzabili, ognuno potrà creare il proprio servendosi delle oltre 50 diverse skin facciali, e magari tra qualche anno sarà proprio il nostro attore a diventare una star. Col tempo i più giovani imparano sia frequentando i set che praticando e intanto instaurano amicizie con gli altri attori con cui magari avevano già girato dei film precedentemente, nascono salde amicizie e perché no? Tra i due protagonisti della vostra nuova storia sentimentale potrebbe anche sbocciare il vero amore! (Per la gioia dei paparazzi che non aspettano altro).

Ma col passare degli anni i vostri attori inizieranno anche ad invecchiare, la vostra “femme fatale” inizierà a non esser più tanto piacente e i muscoli del vostro rambo si tramuteranno in ciccia. Niente paura, perchè un colpo di bisturi renderà nuovamente attraente la vostra “prima donna” e un po' di sana palestra rinvigorirà le braccia del caro rambo. Oltre agli attori e al vostro staff (sceneggiatori, cameraman, addetti al marketing ecc..) avrete a che fare di tanto in tanto anche con curiosi personaggi che vi offriranno opportunità o sfide. Un gangster molto noto, ad esempio, potrebbe chiedervi di fare un casting alla sua “talentuosa” signora, in cambio vedrà di farvi ottenere un taglio alle tasse annuali occupandosi personalmente dell'esattore. Una sfida invece potrebbe essere quella di lanciare il primo film a colori della storia! Bella responsabilità eh? Ok, abbiamo gli studios, abbiamo lo staff, la star più desiderata dagli adolescenti di tutto il mondo e un'idea. Non resta che iniziare a girare il nostro film! I generi ci sono tutti: azione, horror commedia, sentimentale, fantascientifico, western, thriller e guerra, generi che potrete sapientemente combinare per forgiare il vostro cult.
The Movies - Immagine 5
The Movies - Immagine 6
The Movies - Immagine 7
12
0 commenti