Venendo all'aspetto tecnico non si può non ammettere che MP fosse dotato di un comparto audio e soprattutto video decisamente superiori allo standard del periodo in cui è uscito. A quanto sembra, The Fall of Max Payne sarà ancora più bello e curato del suo predecessore. Avremo animazioni all'avanguardia create con il sistema “motion capture”, animazioni che troveranno la loro punta di diamante nella mimica facciale di tutti i personaggi, con tanto di parlato in sincrono con i movimenti delle labbra.
Il MAX FX, favoloso motore grafico, è stato tirato a lucido, modificato e potenziato per l'occasione: superfici riflettenti, illuminazione dinamica e linee curve saranno all'ordine del giorno, uniti a ombre calcolate in tempo reale e ambientazioni, esterne ed interne, curate al massimo livello di dettaglio, sia pure con la tipica scarsità di interazione (difetto, a mio avviso, assolutamente marginale e poco rilevante).Tutto questo discorso vale anche per il sonoro, azzeccato e coinvolgente (mentre leggete queste righe, non si hanno notizie sulla soundtrack) in ogni livello.
Se tutto va come deve andare, potremmo bearci di questa nuova avventura di Max entro la fine dell'anno, su tre piattaforme, pc, psx2, Xbox...nell'attesa, sarà meglio lucidare la nostra Beretta. Stay Tuned.
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Se il nuovo MAX PAYNE 2 manterrà solo una parte di quanto affermato dal team di sviluppo, ci troveremo con ogni probabilità davanti ad un capolavoro di valore assoluto. Gli elementi ci sono tutti : trama, carisma del personaggio e colpi di scena, il tutto inserito in un mix tipico degli action movie di serie A. La speranza rimane quella di poter godere delle features del gioco entro la fine dell'anno, data che asd oggi non è stata ancora confermata.