Tiscali

Preview Supermario Sunshine

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (6 giugno 2002)
Supermario Sunshine - Immagine 8
Il gioco vede come elemento principale l'acqua e questa non è una cosa esattamente semplice da riprodurre, anzi è vero il contrario, ma forse è stato scelta da Myiamoto proprio per questo motivo e per dimostrare che qualunque cosa lui faccia la rende naturale e da quello che siamo riusciti a vedere c'è riuscito in pieno e comunque come si fa a rimanere indifferenti di fronte al bellissimo bump-mapping e ai relativi effetti di riflessione calcolati in tempo reale, che abbondano un po' ovunque.
Al solito le ambientazioni sono fantastiche, e nonostante non sembrano possedere delle texture da riferimento o un grandissimo numero di poligoni, si fanno apprezzare per l'ottima scelta cromatica e la corretta caratterizzazione.

La caratteristica che ha contraddistinto i titoli della serie è l'incedibile giocabilità, che da sempre rappresenta un vero punto di riferimento ed anche in questo caso dimostra di essere semplicemente eccezionale, inoltre, e per la prima volta, Mario non sarà proprio solo ma si aiuterà con uno strano dispositivo, che somiglia ad uno zainetto che spara acqua.
Lo zainetto può essere usato in due modi distinti: uno per sparare un forte getto d'acqua verso lo sporco ed i nemici e che quindi in pratica funge da arma, l'altra modalità serve per dirigere il getto verso il basso e quindi fornire una poderosa spinta che fa galleggiare il nostro eroe.
Supermario Sunshine - Immagine 9
Supermario Sunshine - Immagine 10
Supermario Sunshine - Immagine 11
Se combiniamo le classiche mosse di Mario, già viste nell'episodio per il Nintendo 64, con le nuove possibilità offerte da questo zainetto, ci si rende facilmente conto che il numero di mosse a nostra disposizione aumenta in maniera esponenziale, a tutto vantaggio della giocabilità e del piacere che ne deriva.
Al solito il sistema di controllo, affidato al Pad, sarà semplice ed immediato e saranno sufficienti pochi minuti di gioco per diventarne padroni.

La data di pubblicazione è prevista per l'Ottobre di quest'anno e sono convinto che il risultato finale non deluderà nessuno e quindi giocheremo con un titolo che farà della semplicità e del divertimento assoluti i suoi punti forti, e che sarà un best-seller non ho il minimo dubbio, d'altronde stiamo sempre parlando di un'accoppiata di mostri sacri come Mario e Myiamoto.

Supermario Sunshine - Immagine 12
Supermario Sunshine - Immagine 13
12











Quando si ha che a fare con un mostro sacro del calibro di Mario, e del suo creatore Myiamoto, le lodi si sprecano e quello che abbiamo visto ci è piaciuto tantissimo, ed in fondo anche l'attesa non sarà lunghissima se consideriamo che il gioco sarà pubblicato per l'ottobre di quest'anno.
0 commenti