Il gioco sarà diviso nelle classiche tre modalità: gara singola, sfida e torneo. Nella gara singola potremo esercitarci su ogni tracciato, gareggiare in uno solo di essi e misurarci in una sfida a tempo. Nella modalità per due giocatori potremo sfidare un avversario umano, in split screen, su ogni tracciato disponibile. Ovviamente, il torneo è la modalità principale e permetterà di sfidare i nostri avversari sui diversi circuiti e di sbloccarne di nuovi. La longevità, promette LucasArts, sarà assicurata non solo dalle sfide in doppio (che, come si sa, se caraterizzate bene conferiscono durata quasi illimitata a un videogioco) ma anche dalla difficoltà di vincere un campionato intero. I concorrenti, infatti, saranno piuttosto restii a lasciare pista libera, arrivando a compiere anche le peggiori scorrettezze pur di non cedere la loro posizione
VOGLIO ESSERE UN PILOTA
I personaggi selezionabili, secondo gli ultimi dati disponibili, saranno ventidue e ognuno di essi avrà una serie di caratteristiche ben precise quali velocità massima, accelerazione, capacità di riparazione, raffreddamento motori, manegevolezza e difesa. Ovviamente, a seconda del pilota scelto, cambierà il lo stile di guida e si dovrà essere pronti a studiare le migliori tattiche per condurlo alla vittoria. Nonostante tutte queste ottime premesse, Star Wars Racer Revenge lascia ancora aperta la porta a qualche possibile debolezza. Per esempio, secondo quanto mostrato negli ultimi filmati, appare sinceramente migliorabile la gestione delle collisioni dei veicoli: a volte si ha quasi l'impressione di un contatto "forzato", di un incidente provocato da una sorta di sottile muro invisibile che si frappone tra noi ed il nostro concorrente. Verificheremo in sede di recensione (ormai prossima) se promesse e premesse saranno mantenute: il gioco è in arrivo a metà febbraio in versione americana e a fine marzo in versione europea.
Secondo i dati e i filmati diffusi fino ad oggi e secondo le versioni dimostrative mostrate alla stampa specializzata, Star Wars Racer Revenge promette davvero bene, forte di una realizzazione tecnica potenzialmente ottima che s'inserisce in una cornice di giocabilità interessante. Resta da vedere se, anche nel prodotto finale, tutto sarà confermato e se spariranno le imperfezioni rilevate, prima fra tutte la collisione tra i veicoli, a volte molto imprecisa. Le premesse per un ottimo titolo ci sono tutte e il nome di Star Wars è un ulteriore richiamo. Non ci resta che attendere il prodotto finale per valutarne appieno i pro ed i contro. Continuate a seguirne gli sviluppi sempre su Gamesurf... stay tuned!