Annunciato ufficialmente nel periodo in cui Sega rese pubblica la decisione di abbandonare il mercato hardware e di dedicarsi a ogni piattaforma da gioco che avrebbe considerato "utile" alla sua causa (ergo, tutte), Sonic the Hedgehog Advance è stato finalmente visto in azione unicamente all'E3 conclusosi alcune settimane fa. Le impressioni? Continuate a leggere per saperne di più..
PACKT LIKE SARDINAS IN A CRUSHED TIN BOX
Il Dr. Robotnik ne ha combinata un'altra delle sue! Zzz... non lasciate che la sonnolenza da trama-inesistente abbia la meglio, la resistenza è la chiave di volta del tutto... Concludiamo per puro dovere di cronaca: "Il Dr. Robotnik ne ha combinata un'altra delle sue, ha organizzato un piano diabolico e ora sta al giocatore cercare di fermarlo. Nei panni di Sonic, Tails, Ami o Knuckles lo scopo è quello di raccogliere i Chaos Emeralds e distruggere i malvagi macchinari di Robotnik". Ora che tutti i potenziali giocatori sono stati informati, passiamo al succo del discorso
Sonic the Hedgehog Advance è visto, anzi, è già visto, dato che, come da press release Sega, riprende in toto lo stile di gioco già ampiamente collaudato e verificato (con successo) negli episodi pubblicati su Megadrive. Si parla quindi di una struttura e uno stile di gioco tipicamente bidimensionale, com'era ovviamente prevedibile, capace comunque di integrare alcuni aspetti tratti dalle incarnazioni moderne di Sonic, leggasi Sonic Adventure e relativo seguito. Dicendo questo non si vuole comunque lasciar intendere che Sonic the Hedgeghog avrà una struttura "aperta" come il primo capitolo pubblicato su Dreamcast o che invece permetterà di muoversi in ambienti simil-3D (come poteva apparire invece Sonic 3D, nel lontano 1996), ci sono invece tutte le probabilità, e le immagini parlano in tal senso, che l'aspetto del gioco, lo stile grafico sia ripreso dalle ultime edizioni di Sonic
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