All'inizio doveva essere in 2D e avere caratteristiche abbastanza differenti; con gli anni si è evoluto e ormai sembrerebbe davvero mancare poco all'uscita, prevista per dopo l'estate, di uno degli MMORPG più famosi ed attesi.
Premessa: Shadowbane sembra puntare moltissimo sull'interazione dei giocatori e sulla formazione di gilde che poi potranno costruire i loro castelli e sfidarsi per il possesso di questi.
Che dire, detta così sembra qualcosa di già visto. In Dark Age Of Camelot sono i reami a sfidarsi per il possesso di reliquie e castelli usando armi d'assedio, catapulte ed ammenicoli vari, mentre qui saranno le gilde; non sembra niente di innovativo insomma, non ci resta che vedere come realizzeranno il tutto.
Premessa: Shadowbane darà la possibilità di scelta tra 10 razze prettamente fantasy più i classici umani. Minotauri, Centauri e strani Uomini Uccello sono solo degli esempi. Oltre a questo si dovrà naturalmente scegliere la Classe e questa sarà in tutto e per tutto simile a DAoC, e cioè divisa in 4 strade principali. Quella del guerriero picchiaduro, del mago, dell'healer stile chierico e del ladro.Tutto già visto anche questo, se si escludono le razze che comunque devono essere ben testate su una comunità che generalmente predilige sempre le razze tipiche e classiche del fantasy più puro e difficilmente cerca altrove. In ogni caso l'abbondanza non dà certo problemi, anzi. Ma quello su cui si basa principalmente Shadowbane è un sistema innovativo di crescita del personaggio, basato sulle discipline.
Non si sa ancora moltissimo se non che queste discipline, appunto, saranno 3 e daranno accesse a varie professioni diverse aprendo così le porte ad una rinnovata longevità del titolo.
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