La versione PS2 sarà ancorata stabilmente a 30 fotogrammi per secondo e potrà contare su un'alta risoluzione 640x448 che dovrebbe rendere il tutto ottimamente definito e ovviare ai vecchi problemi di aliasing dei primi titoli. Proprio in questi giorni l'uscita del gioco è stata posticipata a marzo per la versione console. Peggio è andata agli utenti PC che dovranno aspettare l'estate per mettere le mani su questo promettentissimo titolo. Speriamo che ciò dia più tempo ai programmatori per affinare ulteriormente l'engine e per garantire l'affermazione di un prodotto che ha tutte le carte in regola per lasciare un segno profondo nell'affollato mondo degli sparatutto in soggettiva.
Red Faction sembra un titolo davvero promettente. I ragazzi della Volition, sembrano aver compreso i peccati di gioventù del passato e hanno lavorato alacremente per non ripeterli. Se infatti da un lato il già citato Descent offriva buone innovazioni tecniche, dall'altro diventava presto noioso per la mancanza di una trama coinvolgente e di una certa monotonia dell'azione. L'ultimo prodotto THQ, infatti, grazie all'altissima interazione con il mondo circostante unita ad un'ottima diversificazione dell'azione di gioco e ad una trama non troppo scontata, potrebbe consacrarsi fra i capisaldi dello storico genere.