Tiscali

Anteprima Q3 Revenge

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (10 giugno 2001)
Tutti hanno un basso livello di energia e armor, deficitano di una mossa speciale e hanno movimenti limitati (per esempio non possono saltare). Decisamente più impegnativi da fronteggiare sono invece il Tank Commander (che utilizza ben quattro armi contemporaneamente), l'Alien Commando e la Guardia Aliena, che oltre ad essere ben corazzati sono anche dotati di particolari mosse speciali (come il teletrasporto, lo sdoppiamento e così via). L'ultima cerchia di nemici è quella più minacciosa e renderà l'esperienza del giocatore un vero e proprio incubo. Di questo gruppo fanno parte pezzi grossi come l'Alien Warlord (che oltre ad avere in dotazione cinque armi è anche in grado di sparire), l'Alien Overlord (una macchina da distruzione in piena regola, invulnerabile ai normali proiettili) e infine uno dei boss finali, il Tyran, che è semplicemente una delle cose più spaventose mai viste in tutta la saga di DooM e Quake
Q3 Revenge - Immagine 3
Molto suggestivo, questo scorcio sul vuoto...
Secondo il progetto attuale, nel gioco saranno presenti cinque livelli di difficoltà (very easy, easy, normal, hard e very hard, grossomodo i medesimi di Q3). A seconda del livello scelto verrà modificata la quantità di vita e armor, nonchè la velocità dei mostri presenti, in modo da offrire una sfida sempre più avvincente fino al "gran finale".
Dalle premesse, Revenge pare un progetto davvero interessante: regalare a Quake III Arena la dimensione del single player. Il lavoro svolto fino a questo momento non è poco e tra l'altro il tutto è stato portato avanti con grande passione ed impegno. La strada da fare, tuttavia, è ancora lunga e solo il team ha il potere di decidere se rendere Revenge un vero e proprio capolavoro oppure solo "uno dei tanti mod che popolano la rete". Dal canto nostro, non possiamo che incrociare le dita e rimanere in attesa.
0 commenti