...l'ardua sentenza. Quello che c'è sembra promettere bene, per chi non si aspetta un FPS in cui anche il cervello deve essere messo sotto sforzo. Il gioco garantisce azione e adrenalina ai massimi livelli; ci sarà da verificare la composizione delle mappe (che nell'unico livello a disposizione non mi sono sembrate molto complicate), l'originalità delle armi (due abbastanza comuni in questa first-look) e la capacità di garantire situazioni in grado di non rendere monotona l'azione. Il gioco dovrebbe uscire nel primo quarto del 2004.
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Graficamente imponente, giocabilissimo fin dalla sua versione beta e soprattutto tecnologiamente all'avanguardia, Painkiller non dovrebbe faticare più di tanto per trovare un posto d'onore tra gli shooter in prima persona, sebbene vada a toccare gli stessi tasti presi in esame da autentici mostri sacri del calibro di Half Life 2 e Doom 3. Il pericolo si chiama però "Monotonia", un pericolo che sembra attanagliare un pò tutti gli FPS di quest'ultimo periodo e che in questo First Look sembra trasparire da mappe fin troppo lineari e finalità di gameplay piuttosto piatte. Siamo consci però che i livelli provati rappresentano più un "tech demo" che non vero e proprio scorcio del gioco finale e speriamo quindi di essere prontamente smentiti dai People Can Fly.