Sarà disponibile anche un editor di skin, per personalizzare il proprio aereo, e uno dedicato allo sviluppo di missioni sia single che multiplayer. Quest'ultima modalità, immancabile, permetterà di sfidarsi in avvincenti partite “head-to-head” e “cooperative”; le due squadre che (eventualmente) si affronteranno potranno essere dotate ciascuna di mezzi diversi, ad esempio un F-15 e un A-10 contro un Su-27 e un Su-39.
Per gli amanti della regia, le missioni potranno essere registrate per poi essere successivamente riviste e ritoccate a piacimento, ad esempio modificando le inquadrature, regolando lo zoom dell'immagine, ecc.
Bene, questo è veramente tutto: il gioco dovrebbe uscire entro la fine dell'anno localizzato in Inglese, Francese e Tedesco; non sono escluse tuttavia ulteriori traduzioni integrali, e sono previsti comunque dei sottotitoli per tutti i dialoghi in-game. Ragazzi, non so voi ma io non vedo l'ora di metterci le manacce sopra!!


Di Redazione Gamesurf (9 luglio 2002)












Lock On ha tutte le carte in regola per diventare un classico dei simulatori di volo: motore grafico che promette meraviglie, scenari vasti e ultra-dettagliati, otto diversi aerei da pilotare, modelli di guida realistici ed accurati, super-Intelligenza Artificiale dei nemici, effetti sonori curatissimi, programmatori russi... cosa manca? Il multiplayer c'è, l'editor di missioni anche e abbiamo pure l'AWACS per la parte strategico-pianificativa del gioco. A completare il tutto ci pensa uno scenario di guerra globale-totale con le maggiori potenze militari mondiali coinvolte nello scontro.
Insomma, la Eagle Dynamics promette di rivoluzionare e rilanciare il genere entro la fine dell'anno: aspettiamoci un nuovo classico dagli autori di Su-27 Flanker e Flanker 2.0