Questa tecnica permette di adagiare texture morbide e cartoonesche su strutture poligonali poco spigolose, in modo tale da ottenere di conseguenza un feeling soffice delle strutture stesse
Il risultato è incredibilmente convincente e mantiene inalterato il feeling del manga, anzi nelle ambientazioni e nei personaggi, sembra che renda persino meglio del 2d del precedente capitolo
In effetti una grafica bidimensionale costringe a vedere un personaggio sempre dallo stesso punto di vista (laterale) mentre in un fumetto, a seconda dell'inquadratura, si hanno diverse visuali dello stesso. Il Cell Shading di Jojo's Bizzarre Adventure 5 sembra donare tutto lo splendore del manga al videogioco insomma. Da notare come il tratto grafico che descrive fondali e personaggi sia poi molto simile a quello di Araki, I fan della serie ringraziano. Altra nota di merito è il cosiddetto "effetto Stand". Infatti gli stand non sono entità reali, un "non-possessore" non lo può vedere..Come rendere questa particolarità? Nella precedente versione il problema era stato risolto piuttosto malamente, colorando gli Stand in maniera sbiadita. Nella versione per Ps2 tuttavia la cosa è stata risolta in maniera brillante (anche grazie alle diverse prestazioni di Ps2) con degli splendidi effetti di trasparenza
Il progetto, originariamente programmato per Naomi, è stato spostato su System 246, e l'uscita come arcade appare oramai imminente. Una conversione per Ps2 dovrebbe seguire a breve... ed allora potremmo ammirare se questo titolo vale davvero tutta la nostra attenzione... come sembra!
Grafica e attenzione per i dettagli ci sono tutte, non ci resta che osservare questo gioco "in movimento".