Per quanto riguarda invece il divertimento vero e proprio dato dal gioco, ovvero il fattore che più è in grado di condizionare il nostro attaccamento al monitor, per adesso preferisco non pronunciarmi: troppo incompleta la alfa in mio possesso, molto meglio rimandare qualsiasi giudizio in sede di recensione.
PRE-CONCLUSIONE
Insomma: a prima vista sembrerebbe che l'opera di “aggiornamento” di tutto il gioco non sia ancora completata, con parecchie cose da ritoccare soprattutto sul fronte grafico-tecnico, ma confidiamo nell'opera della Mad Doc nella speranza che le aspettative degli aspiranti “Barone Rosso” non vadano deluse. L'uscita dovrebbe essere imminente: vedremo se la creatura dei Looking Glass riuscirà a dare del filo da torcere a IL-2 Sturmovik.
Centrare un bersaglio da questa altezza è più difficile che vincere una partita a biliardo con il nostro Prelogio...
Un “incontro ravvicinato” per mostrare come il dettaglio degli aerei non sia (per adesso) niente di eccezionale
l'illuminazione del paesaggio varierà a seconda dell'ora: qui dovremmo essere al tramonto. Finalmente uno screenshot semi-fotorealistico!
Sarà possibile inquadrare in un “box” nello schermo gli aerei nemici o, come in questo caso, alleati


Di Redazione Gamesurf (23 marzo 2002)




















Un nuovo simulatore di volo di aerei della Seconda Guerra Mondiale è in arrivo dalla Mad Doc, la quale ha rilevato un vecchio progetto della mitica Looking Glass (Thief e System Shock vi dicono niente?). Difficile dire già da ora se questo Janes's Attack Squadron possa seriamente impensierire l'attuale termine di paragone del genere, il recente e pluri-acclamato IL-2 Sturmovik della software house russa 1C:Maddox Games. Le prime impressioni non sono affatto negative e lasciano intravedere un buon simulatore, soprattutto per quanto concerne l'aspetto prettamente simulativo (il marchio Janes's sulla confezione dovrebbe dirvi tutto), mentre le perplessità maggiori riguardano la parte tecnica in generale e grafica in particolare, la quale appare notevolmente indietro rispetto ad IL-2. C'è ancora tempo, comunque, per eventuali miglioramenti un pò in tutti i campi: non resta che sperare nel lavoro dei coder e dei grafici della Mad Doc, tra i quali sono stati giustamente inseriti molti dei vecchi programmatori della Looking Glass impegnati nel progetto JAS.