Ogni missione che si delinea di volta in volta, non sarà mai fine a se stessa, ma risulterà come logico proseguimento della precedente. Durante i combattimenti o le esplorazioni si aggiungeranno nuovi obiettivi e toccherà a noi prendere decisioni al volo e sfruttare al meglio le condizioni meteorologiche e del terreno che varieranno molto spesso. La presenza di paludi, lava, foreste, città, modificheranno l'agilità e le prestazioni generali del nostro mech oltre alle nostre tattiche di gioco. In un livello per esempio ci troveremo a dover fronteggiare un nemico in mezzo a dei grattacieli cercando di non fare male ai civili innocenti. Attraverso un fuoco accurato riusciremo a far scappare i civili e successivamente a combattere il nostro avversario.Nel blu dipinto di blu...
Il nostro robot oltre a combattere potrà anche trasformarsi e volare nei cieli, portando molte novità al gameplay e alle tattiche di gioco. Gli sviluppatori prendendo spunto dai manga giapponesi come Robotech e Macross sono riusciti a creare un modello di volo sicuramente poco realistico, ma estremamente divertente e veloce.
Per gli manti del multiplayer bisogna precisare che sarà possibile giocare da 2 a 4 giocatori in epiche e cruente battaglie.
Gun Metal è atteso per questo giugno solo nella versione Xbox e alla fine dell'anno su Pc. Ora non ci resta che attendere speranzosi sperando che alcuni dubbi legati ad un non eccessiva fluidità della versione beta vengano alla fine risolti.
12


Di Redazione Gamesurf (27 aprile 2002)
















