Come si comporterà l'hardware Sony nel gestire in modo veloce e fluido il dettagliatissimo mondo dell'Isola, mondo mosso da un motore ammazza schede grafiche e assetato di poligoni? I Digital Mayhem, i responsabili del porting su PS2 (si veda anche MDK2 Armageddon) assicurano uno sfruttamento totale delle potenzialità e delle risorse del monolite nero, così come sono sicuri che una buona parte degli effetti che accompagneranno gli attacchi principali dei personaggi risulteranno ancora migliori nella versione console
Argh! E che animale sarebbe quello?
Altro punto che non si potrà chiarire fino a quando non ci sarà concesso di provare una qualsiasi versione giocabile è il sistema di controllo: sarà una bella impresa da parte dei programmatori riuscire a concentrare nella relativa penuria di tasti del Dual Shock 2 tutta la complessità dei comandi di un sistema modellato su misura per essere usato facilmente con mouse e tastiera. Non ci resta che aspettare la fine della primavera per sapere se gli utenti PlayStation 2 potranno contare o meno su una buona conversione di uno dei migliori giochi per PC dell'annata 2000 e, perché no, di tutti i tempi.