MULTIGIOCHIAMO?
Di fondamentale importanza, il supporto multiplayer non poteva certo mancare in Empire Earth che si propone, esattamente come Age of Empires, di popolare con migliaia di persone per lungo tempo i server ufficiali di Sierra WON.net
Caratterizzate da una altissima configurabilità, le partite in multiplayer sono ben diverse dalla tradizionale modalità campagna: innanzitutto è possibile specificare il numero di epoche nelle quali ambientare la partita, decidendo così il tipo di unità presenti e soprattutto la durata del gioco. In secondo luogo è possibile scegliere il numero massimo di unità (che non potranno superare la quota di 800) che vengono distribuite per il numero di giocatori presenti: se si sceglie cioè di avere un massimo di 800 unità e si gioca in 8 ognuno avrà a disposizione 100 unità, qualora però uno dei giocatori dovesse morire o abbandonare la partita il tetto massimo salirebbe a 200, e così viaCome di tradizione le modalità di gioco in multiplayer sono molteplici e sarà dunque affrontare gli avversari in deathmatch o allearsi, sfruttando l'aspetto diplomatico del gioco, contro un nemico comune.
Purtroppo alcuni aspetti sono rimasti ancora celati, a causa dell'impossibilità di testare personalmente il gioco e per via di alcune domande a cui Rick Goodman ha risposto in modo evasivo. Si tratta comunque di un'anteprima e pertanto è chiaro che sarà necessario aspettare una versione beta del gioco prima di affrontare con chiarezza molti altri aspetti del prodotto, come la giocabilità e la curva di interesse. L'attesa dovrà durare in definitiva ancora qualche mese, per adesso la data di pubblicazione è fissata per il mese di settembre, periodo in cui vedrà la luce anche una versione dimostrativa per il pubblico.