Tiscali

Anteprima DOOM (2016)

L'orrore diventa portatile. E funziona alla grande!
Roberto VicarioDi Roberto Vicario (21 settembre 2017)

La grande sorpresa dell’evento (il gioco era stato annunciato 24 ore prima della nostra partenza per Londra) è stata sicuramente la presenza di Doom e, per quanto ci riguarda, è stato nettamente lo show stealer dell’evento.

DOOM (2016) - Immagine 1

La versione preliminare da noi provata ci portava all’interno di uno dei livelli dell’arcade mode ( la modalità in cui bisogna accumulare più punti possibile concatenando frag e glory kill), facendoci giocare con la configurazione: schermo della Switch + pro controller.

Tutto girava fluidissimo a 60fps, con un dettaglio piuttosto elevato anche se non privo di compromessi (sopratutto in termini di texture), sicuramente necessari per far raggiungere la fluidità necessaria per un'esperienza ottimale con il titolo.

Il pro controller risponde benissimo ma, per coloro che sfruttano soprattutto la componente portatile della console, sarà possibile giocare nella configurazione dei due joy-con senza particolari problemi.

DOOM (2016) - Immagine 2

Siamo rimasti davvero colpiti (scusate se ci ripetiamo), perché il titolo funziona, diverte e soprattutto offre compromessi che non limitano assolutamente un’esperienza che vale la pena vivere sulla portatile di Nintendo.