GRAFICA GIURASSICA
Quando la PlayStation venne lanciata in Italia circolava un demo famoso che mostrava un modello poligonale di un Tirannosauro Rex estremamente dettagliato muoversi sotto il controllo del gamepad. Purtroppo, chi si aspettava un tale livello grafico da Dinosaur resterà deluso: i modelli degli animali sono piccoli e texturizzati in modo elementare. Le animazioni sono appena sufficienti, in generale, se non fosse per l'ambientazione tridimensionale, ben poco distinguerebbe questo gioco da un titolo per Megadrive o SuperNintendo. Spiccano invece, sempre restando in ambito tecnico, la colonna sonora e gli effetti, di buon livello, e gli eccellenti inserti in full motion video che intervallano la storia dei nostri beniamini, che risultano realizzati con una qualità fotorealistica vista solo in film come Jurassic Park o nel documentario La Macchina del Tempo. Ad ogni modo, complessivamente Dinosaur non è poi così male come qualche critica qui puntualizzata potrebbe far pensare. L'idea di controllare un team di animali impegnati in missioni eterogenee non è malvagia, le scene in FMV sono delle vere e proprie chicche, e, comunque, di giochi tecnicamente mediocri per i più piccoli se ne sono gia visti ed anche di peggior qualità. Quello che non va, fondamentalmente, è che Dinosaur è meno adatto ai più giovani di quanto presumibilmente si prefiggevano Walt Disney e Sandwork Studios