Oltre a quella che si preannuncia come la quest principale, durante la nostra passeggiata tra i pericolosissimi abomini potremmo ricevere un discreto numero di missioni secondarie che andranno dal salvare sopravvissuti al compiere particolari azioni o ricerche, il tutto gestito da un sistema a tempo. Ogni missione dovrà infatti essere svolta entro una certa ora o perderemo per il resto della nostra partita la possibilità di portarla a termine. Si preannuncia quindi la necessità di dover prendere alcune decisioni in corsa facendo scelte su chi salvare o se evitare situazioni un po' troppo pericolose rinunciando a fare l'eroe ma portando a casa la cara vecchia pellaccia.Scusate, vedo un secondo ad incipriarmi il naso...
Per quanto riguarda il puro gameplay, molto è ripreso dalle meccaniche del primo episodio, sebbene ci sia l'importante variabile delle armi costruibili come detto poco sopra. Non essendo Chuck un reporter viene a mancare la possibilità di immortalare i momenti più disparati del gioco come con Frank, ma questo non significa che non vedremo più i PP, cioè i punteggi che ci venivano assegnati per gli scatti migliori. Questa volta infatti dovremo impegnarci nel compiere le migliori combo possibili unite all'utilizzo delle armi più strampalate e letali, con una svolta ancora più action del passato.
Visto che molti giocatori si erano lamentati dello scomodo metodo di salvataggio delle partite scelto nel precedente Dead Rising, alla Capcom si è deciso di migliorarlo, inserendo molti più luoghi dove mettere al sicuro i propri risultai (sempre nelle toilette), allargando anche il numero di slot utilizzabili che passano da uno a tre. Tra le altre cose, se ci fossimo dimenticati di salvare, potrebbe capitare che i personaggi del gioco decidano di avvisarci, magari consigliando una capatina al bagno... quindi vedremo diverse interessanti novità unite ai capisaldi della serie, come l'esplorazione e la raccolta selvaggia di oggetti utili.
Tecnicamente quanto mostrato promette davvero bene, al punto che se prima si potevano vedere al massimo 800 zombie a schermo, numero già esorbitante, ora il motore grafico dovrebbe poterne gestire sino a 6000, il rischio di non sentirsi assediati è praticamente scongiurato, anche se le dimostrazioni future del gioco ci diranno se la qualità delle texture e dei particolari avrà sofferto per il gran numero di poligoni a schermo. La data d'uscita? Dovremo attendere i primi di Settembre, ma l'attesa di una apocalisse di non-morti non è mai stata tanto dolce...
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Dead Rising 2 è uno dei titoli su cui sono maggiormente risposte le attese dei giocatori, che aspettano da Capcom un degno seguito dell'ottimo primo episodio. I Blue Castle game sembrano essere riusciti a unire nel centro commerciale di Willamette, con le novità delle armi componibili e un multiplayer tutto da scoprire. La caccia allo zombi si sta per aprire, non dimenticate le vostre motoseghe per l'inizio di Settembre!