Quando il gioco si fa duro...
Inutile sottolineare come, nel capitolo precedente, tantissimi giocatori abbiamo apprezzato non solo cercare di portare al massimo tutte le skill delle diverse classi, ma anche godersi la storia in compagnia di amici sparando a qualunque cosa si muovesse.
In questa seconda incarnazione gli sviluppatori hanno deciso di inserire una nuova modalità chiamata Raid Boss in grado di soddisfare sia gli amanti delle sfide più estreme sia coloro che amano giocare in cooperativa.

In pratica, ci troveremo ad affrontare nemici di livello 50 che richiedono oltre ad una discreta dose di piombo per essere abbattuti, anche una buona collaborazione tra i diversi personaggi per evitare l'altrimenti certo game over.
L'arena che ci è stata mostrata prevedeva una piattaforma sospesa su uno specchio d'acqua che faceva da tana un mostro dalle dimensione decisamente mastodontiche e con una forma che richiamava quella di un verme. Le diverse tipologie di attacco che il mostro è stato in grado di sfoggiare e la difficoltà intrinseca della sfida, ci hanno davvero esalto facendoci intuire come le parole dette pochi minuti prima dallo sviluppatore, abbiamo trovato conferma all'interno della modalità, che si preannuncia davvero un'ardua sfida anche per i giocatori più smaliziati.
La presentazione, oltre a svelarci nuovi dettagli sul gioco, è stata anche l'occasione prendere nuovamente contatto con il comparto tecnico che ancora una volta si è rivelato solido e in grado regalare una ambientazione e dei personaggi decisamente dettagliati. Pur non vantando una mole poligonale all'altezza di altri titoli di questa generazione, possiamo tranquillamente affermare che il comparto visivo è pienamente funzionale alla frenesia e alla varietà che necessariamente il titolo cerca di offrire. Caratteristiche, che vi assicuriamo lasceranno pienamente soddisfatti tutti gli amanti della serie.
Insomma, anche se ormai all'uscita manca davvero poco, non sappiamo più come sottolineare il fatto che Borderlands 2 ci piace decisamente. Tutto quello che poteva essere migliorato ha subito importanti modifiche dal primo capitolo, e la gioia di sparare con migliaia di armi una diversa dall'altra è rimasta intatta. A queste caratteristiche si sommano le nuove modalità di gioco e le nuove classi. In poche parole una vera e propria goduria per gli amanti dei videogiochi.
12
Borderlands 2 più si mostra ai nostri occhi e più ci piace. La carne al fuoco rispetto al primo capitolo sembra essere ancora maggiore, e il divertimento sembra essere rimasto intatto. Appuntamente a fine settembre per la recensione dettagliata.