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Anteprima Black Isle Studios: TORN

Redazione GamesurfDi Redazione Gamesurf (15 luglio 2001)
A seguire alcune altre informazioni interessanti per gli appassionati del genere. Lo scheduling dei personaggi: non pare siano intenzionati a includerlo, in quanto non aggiunge parecchio al gioco. Ci sarà differenza fra giorno e notte nel modo di parlare dei personaggi e in alcuni incontri, ma ad esempio i negozi e i templi resteranno sempre aperti. L'inventario sarà basato esclusivamente sui punti ingombro e non su quanti slot liberi ci sono. Una importante novità è il Real Time Dialog, dialoghi in tempo reale, che consentiranno ad esempio di muoversi durante una partita in multiplayer mentre un nostro compagno sta parlando. Ultima cosa, è stato pensato per Torn e per i titoli che lo seguiranno, una specie di Exp Cap retroattivo: invece di avere un livello massimo di esperienza raggiungibile in questo gioco, semplicemente sarà consentito aumentare la proprio potenza fino a che si vuole, salvo poi vedersi ridimensionati quando si importerà il proprio giocatore nel successivo titolo
Black Isle Studios: TORN - Immagine 4
La mappa di Western Aghate, la zona del mondo di Torn in cui sono ambientate le avventure di questo primo titolo
IL GIOCO
Ovviamente, non possiamo dire granché sul gioco a questo punto, abbiamo solo un'insieme di specifiche e dettagli, più il fatto che lo sviluppatore è sicuramente degno di fiducia
A onor del vero, visto così sembra che le grosse novità siano soprattutto l'ambientazione completamente originale (ma comunque un high fantasy sicuramente pieno di mostri e oggetti magici), e il fatto che il tutto sarà mosso da un motore 3D. Per il resto, dal punto di vista delle meccaniche di gioco, sembra che non si discosti dal tipico CRPG story-based, pieno di quest di vario tipo, personaggi da portare con se eccetera. Per carità, Torment era questo e niente altro e rimane una delle migliori esperienze di gioco dell'ultimo lustro, grazie ad una storia sopraffina e a una sceneggiatura eccellente. Ma i videogiocatori sono esigenti: TORN ci offrirà novità anche in termini di gameplay? Saprà portare nuove idee e risolvere i tipici problemi dei CRPG odierni?
Per sapere questo non possiamo fare altro che attendere, o magari chiederlo direttamente agli sviluppatori: state sintonizzati, Gamesurf è al lavoro!
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