Il gioco in se poi è niente poco di meno che la versione per GameCube e portata sul DS, ma con qualche effetto grafico in più; e non solo, ci saranno anche locazioni nuove e miriadi di altre cose da fare che prima non erano presenti nella versione a 128 bit.
Tom Nook, le Sorelle Mabel, il Sindaco, Mister Resetti, questi li troveremo di nuovo, pronti ad aspettarci e a darci il benvenuto quando decideremo a iniziare una nuova vita nel nostro villaggio. A nostro avviso, questo gioco sarà molto più additivo della versione per GameCube perché si basa sullo stesso concetto di Nintendogs (e sul suo conseguente successo planetario); creare una vita alternativa su una piattaforma portatile.Questo ci porterà a volere vedere gli eventi del gioco durante tutte (notte compresa) le fasi della giornata; saremo smaniosi di vedere cosa succede la mattina presto così come di vedere chi è che sta ancora in giro alle undici di notte! Per non parlare del fatto che il gioco ovviamente si basa sull'orologio interno della console e quindi ci saranno molti eventi come il vostro compleanno, capodanno, ferragosto, le stagioni e tanti altri ancora che verranno degnamente festeggiati dalla comunità di animaletti più pazza del mondo.
Una novità rispetto alla versione per GameCube è l'ironia che pervade i testi del gioco; se nel gioco precedente gli unici ad essere un po' pungenti erano quel perfido di Tom Nook e il Signor Resetti che si arrabbiava alquanto ad ogni tentativo di resettare la console, ora in Wild World le cose cambiano radicalmente ed avremo a che fare con dei personaggi caratterizzati in maniera maggiore anche sotto il profilo caratteriale.
Insomma, ormai abbiamo ben visto che la carne al fuoco è davvero tanta e noi non vediamo l'ora di gustare tutto quello che i creatori del gioco nel corso di questi due anni ci hanno preparato.
A fuoco lento e con tanta passione, solo come Nintendo sa fare.
Novità e consolidate tradizioni si fondono in questo nuovo titolo Nintendo, ormai intenzionato a sfruttare in tutti i modi possibili le potenzialità della connessione Wi-Fi sul piccolo DS. Le premesse per un capolavoro planetario maggiore addirittura a quello di Nintendogs ci sono tutte. A presto per la recensione completa.