Volendo comunque aggiustare la mira e parlando unicamente di AirForce Delta Storm, si possono (e devono) elogiare i già citati modelli degli aeroplani, caratterizzati da uno spreco di poligoni che non può che far contento Allard e soci, così come le ricche texture e i riflessi di luce riusciti, convincenti ed efficaci. Più difficile lodare apertamente le texture che "vestono" le ambientazioni a terra. Se ad alta quota quanto appare a terra sembra lasciare poco spazio a dubbi di qualsiasi natura tecnologica, ma una volta avvicinati ci si rende conto che la perfezione è ancora lungi dall'essere raggiunta. Tenendo conto, comunque, di come titoli simili vedano negli scontri ad altezze elevate il proprio punto caldo di gioco, la situazione torna a essere più che soddisfacente. L'ottima (e stabile) risoluzione permette infatti di godere di panorami e ambientazioni degne di un hardware possente quale quello della console Microsoft
Da elogiare anche il sistema di controllo, immediatamente assimilabile e facilmente gestibile. Si aumenta la potenza dei motori o si diminuisce grazie ai due grilletti del pad Xbox, mentre i tasti principali vengono deputati all'utilizzo delle armi principali, al cambio (eventuale) della visuale e a funzioni secondarie. La precisione e la comodità del movimento tramite la leva analogica non è mai stato messo in dubbio... non saremo quindi noi ad aprire un nuovo trend